"E’ una grande gioia leggere l’ordinanza urgente firmata dal Sindaco in merito all’annoso problema legato alla gestione del Servizio di Igiene Urbana, proprio dopo il nostro incontro con i lavoratori fatto 2 giorni fa".
Inizia così l'intervento dei consiglieri Fabio Perri e Veronica Russo in merito alla questione igiene urbana e pagamento stipendi dei dipendenti della ditta che assicura il servizio su Vallecrosia. "La città non è mai stata cosi sporca, cosi abbandonata, cosi poco controllata in merito a tema spazzatura, abbiamo continuamente tenuto il fiato sul collo sia al Sindaco Giordano che ancor più all’assessore all’ambiente Paolino, entrambi fallimentari nelle scelte, fatte di pancia e non con ragionamento, di questa azienda che si è addirittura permessa non solo di pretendere pagamenti anticipati dal comune, ma bensì a fronte di ciò, arrivare a non pagare gli stipendi ai suoi lavoratori" - denunciano dalla minoranza Perri e Russo.
"L’assessore Paolino, oggi, riempie i giornali di parole, parole e parole , ma durante le commissioni consiliari sull’ambiente e durante i diversi consigli comunali, ci ha sempre fatto credere, pensando di riuscirci, che tutto adesso con la nuova ditta sarebbe andato a posto... ma dove? Neanche lui ci credeva. Ogni seduta consigliare - continuano Perri e Russo - abbiamo presentato mozioni, interrogazioni, interpellanze ed addirittura abbiamo fatto convocare un consiglio comunale ad hoc proprio per parlare approfondire ed avere chiarimenti in merito alla situazione che si stava presentando a Vallecrosia. L’assessore Paolino esordiva sempre con una smorfia e dichiarando: 'sempre a parlare della monnezza' come se tutto fosse sotto controllo' Ma certo da Camporossini, sia lui che il Sindaco, cosa volete che gliene interessi dover parlare di ciò? Affrontare e risolvere le problematiche di Vallecrosia".
"Pertanto - dichiarano Perri e Russo - adesso caro Assessore e Sindaco bisogna pagare gli stipendi, senza fare altre chiacchere, rispettando gli accordi con i lavoratori che dite aver preso e sempre mantenuto... e speriamo che questa azienda possa iniziare a dare un beneficio, almeno nell’immagine, ad una città sommersa dalla spazzatura ancora questa mattina, non per il lavoro svolto male dagli operatori, ma perché l’azienda non ha neppure i mezzi idonei e funzionanti per poter espletare il servizio".
"Per fortuna - concludono Perri e Russo - la nostra filosofia dell’amministrare non si sposa con la vostra, noi non facciamo propaganda elettorale e non siamo in cerca di consenso sfacciato come dichiara Paolino, questo lo state facendo Voi perché adesso dovete recuperare 5 anni di mala amministrazione. Noi siamo stati e lo saremo sempre, in mezzo alla gente, ai cittadini, ascoltando i problemi e cercando di spendere una parola di rassicurazione e tendere sempre la mano, oltre che per trovare la soluzioni ai problemi per il bene comune, facendoci conoscere cosa che oggi ci sono cittadini che non conoscono neppure chi sia il Sindaco".