"Il lavoro che sto portando avanti in ARTE, è in piena sintonia con il mandato ricevuto dalla giunta regionale. Ovvero quello di mettere i conti a posto dell’ente e di interpretare interamente l’indirizzo politico amministrativo affidatomi, in linea con le modifiche della legge regionale in merito ai criteri di attribuzione delle cosiddette case popolari".
Antonio Parolini, Amministratore Unico ARTE Imperia, ha voluto fare un chiarimento in merito alla situazione emersa negli ultimi giorni ed i rapporti tra Arte e Regione. "Dobbiamo sostenere le nuove povertà, come appunto la legge prevede e ricordarci sempre di considerare al centro delle nostre attenzioni coloro che spesso sono dimenticati oppure poco considerati, come ad esempio, purtroppo, gli italiani stessi, spesso in condizioni di estrema povertà".
"Un Paese civile deve in primis ricordarsi di coloro i quali appartengo a quello stesso territorio, pagano le tasse, affrontano le difficoltà che la crisi occupazionale comporta e a loro deve andare il nostro massimo impegno per garantire alloggi e una vita decorosa. - conclude Parolini - Questa la missione ricevuta dal mandato regionale, questo è ciò che il sottoscritto, ed i suoi collaboratori, si impegnano a fare ogni giorno".