Politica - 01 novembre 2017, 13:33

Sanremo: bilancio dell'ultimo weekend di ottobre, Biancheri "Ora il mirino su 'Sanremo Giovani' e Natalizie" (Video)

In tema di ‘Natalizie’ è stato confermato il mercatino di piazza Borea D’Olmo che, dopo le polemiche dello scorso anno, si prospetta decisamente più in tema con le feste di fine anno.

Sanremo: bilancio dell'ultimo weekend di ottobre, Biancheri "Ora il mirino su 'Sanremo Giovani' e Natalizie" (Video)

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, per un fine settimana appena trascorso davvero importante per la città dei fiori. Un meteo praticamente estivo, ha accolto i turisti in un weekend forse inaspettato anche per il primo cittadino.

“Per il meteo non è merito nostro – ha detto Biancheri - ma abbiamo vissuto sicuramente un sabato molto intenso. Siamo partiti dal collegamento con il Comandante Nespoli, passando per la mostra fotografica di Villa Ormond e le regate europee organizzate dallo Yacht Club Sanremo. Siamo quindi arrivati alla ‘Urban Downhill’ che, oltre ad essere un evento sportivo e turistico importante, è fondamentale anche per far conoscere al meglio la nostra Pigna”.

Ora il mirino è puntato su ‘Sanremo Giovani’ di metà dicembre e sulle ‘Natalizie’: “Per queste stiamo lavorando, partendo dalle luminarie che verranno potenziate nelle periferie. Avremo il classico concerto di Capodanno, con moltissime manifestazioni collaterali, che partiranno dall’8 dicembre”.

In tema di ‘Natalizie’ è stato confermato il mercatino di piazza Borea D’Olmo che, dopo le polemiche dello scorso anno, si prospetta decisamente più in tema con le feste di fine anno. Confermata la presenza della ‘casette’ in stile montano e, secondo quanto confermato dagli organizzatori, anche i prodotti in vendita saranno a tema. Confermata anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio decisamente più grande e che verrà posizionata, come lo scorso anno, sul solettone di piazza Colombo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU