Politica - 01 novembre 2017, 13:24

Imperia: voci sulla candidatura di Claudio Scajola a Sindaco, duro j'accuse del consigliere Regionale Alice Salvatore

"Non dovrebbe nemmeno pensare di riavvicinarsi alle amministrazioni pubbliche. E la più alta carica della Regione ha il dovere di prendere una posizione netta in nome della legalità, della trasparenza e del rispetto istituzionale verso i cittadini”.

Imperia: voci sulla candidatura di Claudio Scajola a Sindaco, duro j'accuse del consigliere Regionale Alice Salvatore

“Pretendiamo una netta presa di distanze da chi, con un curriculum giudiziario di una tale inaudita gravità e con a suo carico un’ulteriore imputazione con aggravante mafiosa sia allontanato dalla scena politica. Non dovrebbe nemmeno pensare di riavvicinarsi alle amministrazioni pubbliche. E la più alta carica della Regione ha il dovere di prendere una posizione netta in nome della legalità, della trasparenza e del rispetto istituzionale verso i cittadini”.

Interviene duramente in questo modo Alice Salvatore, Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, che ha analizzato il paventato appoggio del Presidente Giovanni Toti alla possibile candidatura dell’ex Ministro Claudio Scajola alla carica di Sindaco, in occasione delle prossime elezioni Amministrative di Imperia.

“Da un po’ di tempo a questa parte, compaiono notizie dove si parla di un via libera di Toti alla candidatura a Sindaco di Imperia di Claudio Scajola – prosegue Alice Salvatore – e si dice anche che, intorno al 10 novembre, dovrebbe esserci un incontro ufficiale tra i due. Grazie alla nostra proposta di legge – termina l’esponente regionale del MoVimento 5 Stelle - a prima firma Fabio Tosi ed approvata in Consiglio Regionale il 1° febbraio scorso, la Regione Liguria deve costituirsi parte civile in tutti i processi per mafia che la interessano. Quindi, altro che pacche sulle spalle e non detti che confermerebbero il supporto del Presidente della Regione a Scajola”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU