Eventi - 01 novembre 2017, 11:42

Triora: oltre 2.000 persone ieri nell'antico borgo per Halloween, soddisfazione dell'Amministrazione e dei commercianti (Foto)

Ma la festa continua anche oggi, con il mercatino esoterico, i laboratori per i più piccoli, gli spettacoli di magia e giocoleria e l’animazione a cura di Salvatore Stella e Marta Laveneziana. L’evento è organizzato dal Comune di Triora in collaborazione con l’Associazione Culturale LiberArte FamKore' e La Compagnia Dei Fuocolieri.

Triora: oltre 2.000 persone ieri nell'antico borgo per Halloween, soddisfazione dell'Amministrazione e dei commercianti (Foto)

Ottimo successo, ieri sera nonostante il giorno feriale e le molte feste concomitanti, per l’attesissimo ritorno di Halloween nello splendido Borgo delle Streghe, a Triora in Alta valle Argentina. Un tradizionale evento, oltre che di una delle manifestazioni più importanti del genere nel nord Italia, che ha portato a Triora circa 2.000.

L’evento si è svolto proprio nel Borgo (facente parte degli importanti circuiti turistici dei Borghi più Belli D’Italia, Bandiere Arancioni e Città del Pane) ormai sempre più spesso definito come la “Salem d’Italia”. Grande soddisfazione per i commercianti e gli operatori turistici del borgo, con gli ospiti che hanno visitato il ‘Mercatino stregato’ mentre i bimbi sono stati seguiti nei laboratori appositamente creati ed hanno assistito agli spettacoli di magia e giocoleria.

In serata c’è stato anche il concorso del vestito più originale di halloween ed in serata è stata la volta del tour stregato "Il cammino delle anime dannate" della Compagnia Dei Fuocolieri. Alle 22 molti visitatori hanno assistito al concerto musicale dei Winterage ed a mezzanotte tutti attorno allo spettacolo di fuoco della Compagnia Dei Fuocolieri.

Ma la festa continua anche oggi, con il mercatino esoterico, i laboratori per i più piccoli, gli spettacoli di magia e giocoleria e l’animazione a cura di Salvatore Stella e Marta Laveneziana. L’evento è organizzato dal Comune di Triora in collaborazione con l’Associazione Culturale   LiberArte FamKore' e La Compagnia Dei Fuocolieri.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU