Eventi - 28 ottobre 2017, 13:24

Sanremo: fine ottobre... estivo tra Urban Downhill, Area Sanremo, migliaia di ospiti e tanto sole (Foto)

Oggi era difficile muoversi al mercato di piazza Eroi, con migliaia di clienti che hanno affollato i banchi e con i commercianti che hanno fatto ottimi affari.

Sanremo: fine ottobre... estivo tra Urban Downhill, Area Sanremo, migliaia di ospiti e tanto sole (Foto)

Sanremo, 28 ottobre… buona estate a tutti! No, non siamo impazziti è la verità. A Sanremo sembra di essere in piena estate, sia per il meteo che per le presenze in città grazie ad una concomitanza di manifestazioni che ha letteralmente ‘riempito’ la città dei fiori.

Oggi era difficile muoversi al mercato di piazza Eroi, con migliaia di clienti che hanno affollato i banchi e con i commercianti che hanno fatto ottimi affari. Una piazza animata in modo straordinario dall’arrivo della Urban Downhill in piazza Muccioli, senza dimenticare la chiusura di Area Sanremo che, in due settimane ha portato circa 1.200 ‘aspiranti’ al Festival, con tanto di familiari ed amici al seguito. Insomma un bellissimo momento turistico per la città dei fiori, in un periodo solitamente non molto florido.

E la conferma arriva anche dai commercianti, che in questi giorni hanno lavorato ben oltre le più rosee previsioni. Senza parlare di oggi, quando è difficile trovare un tavolo per mangiare o per bere qualcosa, nel centro della città. Ottimi riscontri anche dai commercianti delle vie dello shopping, dove in molti si sono riversati per fare acquisti. Il tutto condito da un sole quasi estivo, che ha anche incoraggiato tanti turisti a fare un salto in spiaggia, per un tuffo fuori stagione.

Un bel sabato per Sanremo, come si può vedere dalle foto del centro città, per la soddisfazione del Sindaco Biancheri: “Oggi ho notato veramente un bel clima nella nostra città – ci ha detto – e, dopo aver gioito per il collegamento del Cassini con la stazione spaziale, mi sono fatto un giro in centro per vedere come andava. Beh non posso che essere contento, ma anche già pronto per vivere alla grande il pomeriggio di oggi e la serata, quando terminerà lo splendido spettacolo della Urban Downhill. Speriamo di poter vivere sempre più fine settimana di questo genere, per il bene di tutta la città”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU