Attualità - 28 ottobre 2017, 07:14

Sanremo: casse automatiche senza carte di credito al Palafiori, l'Amministrazione sta pensando all'acquisto

L’unica è quella di sostituire le casse automatiche con un modello nuovo, che contempli l’uso delle carte di credito con un collegamento telefonico. Sicuramente un costo per il Comune ma anche un investimento, per un servizio che clamorosamente manca alla clientela.

Sanremo: casse automatiche senza carte di credito al Palafiori, l'Amministrazione sta pensando all'acquisto

Non c’è ancora un vero e proprio progetto, ma c’è almeno l’intenzione dell’Amministrazione comunale. Stiamo parlando della sostituzione delle macchinette che servono per pagare il parcheggio del ‘Palafiori’ e di quelle sul lungomare Calvino e piazzale Dapporto.

Un disservizio che abbiamo segnalato la settimana scorsa, trovando al Palafiori le macchinette con lo scotch di carta sulle feritoie per le carte di credito, ovvero nella stessa situazione dello scorso anno. Sanremo è città turistica per antonomasia e, proprio per questo dovrebbe essere al servizio del turista. Trovare il parcheggio più importante della città senza il servizio di carte di credito è stato davvero disarmante, ma l’Amministrazione spera di poter intervenire al più presto.

La conferma arriva dall’Assessore Giorgio Trucco, che dopo il nostro articolo di domenica scorsa si è messo subito al lavoro con gli uffici per cercare una soluzione. L’unica è quella di sostituire le casse automatiche con un modello nuovo, che contempli l’uso delle carte di credito con un collegamento telefonico. Sicuramente un costo per il Comune ma anche un investimento, per un servizio che clamorosamente manca alla clientela, soprattutto i turisti che utilizzano le card per potersi muovere in vacanza senza doversi portare appresso denaro contante. Un problema che, tra l’altro, il Palafiori si porta addosso da diversi mesi.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU