Attualità - 26 ottobre 2017, 16:41

Sanremo: proteste dei cittadini, ma il centro di raccolta differenziata è stato chiuso per ragioni di sicurezza (Foto)

Sono molte le rimostranze dei privati cittadini che ci hanno chiesto il motivo di questa chiusura. Purtroppo al centro oggi hanno dovuto conferire i camion di Amaie Energia, che solitamente andavano alla 'Recup Fer'.

Sanremo: proteste dei cittadini, ma il centro di raccolta differenziata è stato chiuso per ragioni di sicurezza (Foto)

Sono stati in molti, tra i cittadini di Sanremo e zone limitrofe, a segnalarci quest’oggi la chiusura del centro di raccolta dei rifiuti differenziati di via Quinto Mansuino, attiguo al mercato dei fiori di Valle Armea. Come si vede dalla foto i cancelli non sono stati aperti al pubblico ed in molti ci hanno espresso le rispettive rimostranze per l’assenza di informazione in merito.

Amaie Energia, dal canto suo, è stata costretta a chiudere il centro ai cittadini per questioni di sicurezza. Normalmente, infatti, i camion dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti, portano i camion della differenziata direttamente alla ‘Recup Fer’, l’azienda che ieri ha subito il grave incendio che l’ha parzialmente distrutto l’area nella quale opera. Da ieri mattina, per ovvie ragioni, i camion non possono più scaricare a ‘Recup Fer’ e, quindi, sono costretti a farlo in via Quinto Mansuino.

Proprio per questo, stamattina la dirigenza di Amaie Energia ha deciso di chiudere i cancelli ai cittadini per evitare rischi e pericoli per gli stessi. Nell’area di via Quinto Mansuino, infatti, arrivano tutti i camion per scaricare la differenziata in arrivo da ogni parte della città e potrebbero creare rischi ai singoli utenti privati all’intenro della zona.

Amaie Energia si è subito messa al lavoro e, proprio in queste ore è in corso una riunione della dirigenza per ovviare al problema. Sicuramente domani mattina il centro di raccolta di via Quinto Mansuino verrà riaperto alla cittadinanza, ma con tutte le cautele del caso per evitare pericoli. Purtroppo, quello di Valle Armea è l’unico centro di raccolta della differenziata per i cittadini, insieme a quello di Camporosso e, quindi, una chiusura prolungata potrebbe creare non pochi problemi.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU