Attualità - 25 ottobre 2017, 14:47

Sanremo: incendio di stamattina alla 'Recup Fer' vietato l'uso dell'acqua sorgiva e la raccolta di ortaggi e frutta nella zona

Al momento non è prevista nessuna evacuazione delle abitazioni nei 500 metri di raggio attorno alla sede dell'azienda. Alle 16 verranno eseguiti nuovi accertamenti e, solo se necessario per ragioni sanitarie verranno evacuate alcune case. Si tratta di alcune famiglie che abitano nella zona.

Sanremo: incendio di stamattina alla 'Recup Fer' vietato l'uso dell'acqua sorgiva e la raccolta di ortaggi e frutta nella zona

Mentre proseguono il lavoro di spegnimento i Vigili del Fuoco di Sanremo ed Imperia, nella sede dell’azienda ‘Recup Fer’ di Valle Armea, il Sindaco Alberto Biancheri ha emesso un’Ordinanza, in attesa dei risultati del monitoraggio della zona, da parte dell’Asl 1 Imperiese e dell’Arpal.

Al momento non è prevista nessuna evacuazione delle abitazioni nei 500 metri di raggio attorno alla sede dell'azienda. Alle 16 verranno eseguiti nuovi accertamenti e, solo se necessario per ragioni sanitarie verranno evacuate alcune case. Si tratta di alcune famiglie che abitano nella zona, una cinquantina di persone in tutto che, questa mattina sono state invitate ad allontanarsi ed a mettere in atto tutte le precauzioni necessarie.

Viene mantenuta la raccomandazione, nel raggio di un chilometro, di tenere le finestre chiuse delle abitazioni e degli altri insediamenti. E’ anche vietato, nel raggio di 1000 metri dal luogo dell’incendio, l’utilizzo di acqua sorgiva (acqua di pozzo) e la raccolta ed il consumo di ortaggi e frutta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU