Attualità - 11 ottobre 2017, 17:43

Ventimiglia: visita del consigliere delegato Federica Leuzzi al centro di aggregazione giovanile

La delegata ha saputo ascoltare quelle che sono state le iniziative dei capisettori che già da alcuni anni hanno saputo mantenere e coinvolgere i ragazzi che vanno al Centro Giovanile.

Ventimiglia: visita del consigliere delegato Federica Leuzzi al centro di aggregazione giovanile

Il centro di aggregazione giovanile del centro storico si apre alla città. Sabato 23 settembre scorso il consigliere delegato alle Politiche giovanili, Federica Leuzzi, ha visitato la struttura coordinata da Monica Bonelli, che ogni giorno ospita una media di 25 ragazzi fra i 16 e i 29 anni.

La delegata ha saputo ascoltare quelle che sono state le iniziative dei capisettori che già da alcuni anni hanno saputo mantenere e coinvolgere i ragazzi che vanno al Centro Giovanile. Tutte le attività (che vanno dalla musica, alla pittura e al riciclaggio), spiega Yuri Ciabatti (il gestore del Centro Giovanile) sono corsi totalmente gratuiti e sono destinati all’uso dei giovani che potranno avere la possibilità di esprimersi in ogni forma e pensiero sui vari campi. A partire di quest’inverno saranno aperti anche un Laboratorio video dove vi si potrà esercitare il corso sperimentale di recitazione da parte di Andrea Iacona (regista del film Voglia di ricominciare e Ius primae noctis, prossimi alla proiezione a partire dal prossimo anno) e della sua Associazione culturale  A.L.I. Artisti Liguri Indipendenti, composto da AndreLuna Conte (Segretaria) e Cosimo Fanara (Collegio dei Probiviri) dove insieme al suo Team di operatori e staff realizzeranno diversi cortometraggi e workshop cinematografici.

Sotto l’elenco delle varie attività con i vari capisettori che li gestiscono:
- laboratorio Radiofonico, gestito da Samuela  d’Amico e Laura Moda
- laboratorio Video e Corso di recitazione, gestito dall’Associazione culturale A.L.I. Artisti Liguri Indipendenti;
- sistemi di riciclaggio di materiali, gestito da Fatma Albanese
- sala computers con postazioni collegate ad Internet ed all’occupazione giovanile, gestito da Brian  Astraldi;
- inoltre sono libere le sale ricreative e sala musica.

Per contattare il centro di via al Capo 4 A/B, aperto ogni lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 15 alle 19: centrogiovani@comune.ventimiglia.it, 0184-618109 (nell’orario di apertura del Centro).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU