Attualità - 06 ottobre 2017, 18:25

Sanremo: consegnati questa mattina i lavori per il consolidamento delle Rivolte San Sebastiano. L’intervento inizierà entro fine mese

Un iter burocratico durato diversi mesi anche per via dei rallentamenti per i permessi dei cementi armati. Ora, finalmente, i lavori possono iniziare

La consegna dei lavori

La consegna dei lavori

Mancano pochi giorni poi, finalmente, prenderanno il via i lavori per il consolidamento delle Rivolte San Sebastiano. Un lavoro che la città attende da anni e che, a sua volta, si è fatto attendere tra lungaggini burocratiche e l’ormai nota difficoltà nell’avere i permessi per i cementi armati dalla Provincia. Ma ora tutto è pronto.

Questa mattina l’atto ufficiale con la consegna dei lavori alla presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco che ha ereditato il progetto dal suo predecessore Leandro Faraldi. Si tratta di un lavoro da quasi un milione di euro (835 mila euro circa) e che permetterà la riapertura delle rivolte, una delle “porte” per accedere alla città vecchia.

Ora, stando alle indiscrezioni, i lavori potrebbero partire nel giro di una quindicina di giorni, al massimo entro fine mese.
“Finalmente è stata sbloccata una situazione che ci permette di mettere in sicurezza un'opera importante per la nostra città – aveva commentato con soddisfazione il Sindaco Alberto Biancheri alla notizia dello sblocco del progetto a fine agosto – un'operazione che Sanremo aspetta da decenni e che dimostra l'attenzione dell'Amministrazione per il centro storico”

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU