Eventi - 05 ottobre 2017, 18:35

Ventimiglia: il centro storico saluta le Suore dell'Orto, Suor Giuseppina "Continuate a costruire il bene con la cocciutaggine dell'amore"

L'Amministrazione Comunale, a testimonianza del profondo attaccamento e gratitudine che riconosce alle Figlie di Maria S.S. dell’Orto, ha organizzato una cerimonia pubblica presso la Biblioteca Aprosiana in via Garibaldi, per salutare le religiose che devono lasciare la nostra città.

Ventimiglia: il centro storico saluta le Suore dell'Orto, Suor Giuseppina "Continuate a costruire il bene con la cocciutaggine dell'amore"

È stata un commosso saluto quello che il centro storico ha voluto rivolgere questo pomeriggio alle Suore dell'Orto, suor Giuseppina e suor Michelina che, nonostante i numerosi tentativi, devono lasciare la città alta.

L'Amministrazione Comunale, a testimonianza del profondo attaccamento e gratitudine che riconosce alle Figlie di Maria S.S. dell’Orto, ha organizzato una cerimonia pubblica presso la Biblioteca Aprosiana in via Garibaldi, per salutare le religiose che devono lasciare la città.

“Suor Giuseppina e Suor Michelina sono stati punti di riferimento e di sostegno per la collettività. Per il servizio e l’impegno profusi nel corso degli anni a favore della Comunità tutta ed in particolare delle persone più fragili proviamo verso di loro un sentimento di sincero affetto ed intendiamo congedarci insieme a tutti i cittadini che come noi ne sentiranno la mancanza. Abbiamo fatto di tutto per scongiurare l’abbandono di questa presenza fondamentale per la nostra comunità, abbiamo chiesto ufficialmente di rivedere la sofferta decisione assicurando la massima disponibilità a studiare soluzioni che incoraggiassero la loro permanenza tuttavia l’ultima nota della Reverenda Madre Sara Arpini, seppur sofferta, non aveva lasciato spiragli. Abbiamo anche promosso una petizione popolare, per ribadire che la presenza delle Suore dell’Orto e del loro altissimo impegno socio-educativo sul territorio è una ricchezza che non si poteva perdere. Non ci resta che far loro sentire il nostro affetto e augurare un buon proseguimento nella loro missione di vita” ha detto il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU