Prenderanno il via la prossima settimana i primi interventi del progetto di restyling degli asfalti cittadini. Un progetto che ha visto un investimento di circa 300 mila euro e che risponde alle molte richieste dei residenti.
In questi giorni l’Assessore ai lavori Pubblici Giorgio Trucco insieme agli uffici ha stilato un elenco di priorità dal quale è emersa la “graduatoria” che ha guidato la scelta delle zone che per prima vedranno l’intervento della ditta incaricata. Ed ecco quali saranno le prime zone interessate dai lavori.
Si partirà dal primo tratto di via Zeffiro Massa, dal rondò Volta, via Francia e la galleria Francia. Per poi proseguire con il tratto di strada che va dalla ex stazione della funivia fino a prima del “polo nord” in via Caduti del Lavoro. Queste le zone che per prime vedranno il via ai lavori. Poi spazio ai lavori anche in corso Mazzini in un tratto ormai diventato pericoloso per via di alcuni avvallamenti. E si tratta, ovviamente, solo della prima parte degli interventi. Conclusa la prima fase, in base anche al budget rimanente, saranno pianificati altri lavori.
In questi giorni sono in corso incontri anche tra il Comune e il 118 per pianificare il transito delle ambulanze verso l’ospedale nelle notti in cui via Zeffiro Massa sarà interessata dai lavori. L’ipotesi più probabile è che, con tutte le accortezze del caso, possa essere istituito il doppio senso in via San Francesco. Ma i dettagli sono ancora da definire.