L’Amministrazione comunale di Vallecrosia sta correndo ai ripari per la grave situazione di degrado causata dal servizio di raccolta rifiuti. Numerose segnalazioni sono giunte all’attenzione dell’assessore all’ambiente Emidio Paolino.
“La cittadinanza ha ragione ma l’amministrazione si trova con le mani legate. Abbiamo già dato via a dei provvedimenti nei confronti della ditta. Contiamo di risolvere la situazione entro ottobre” - afferma l’assessore.
Mercoledì ci sarà un incontro in prefettura per fare il punto sulla problematica che da tempo affligge Vallecrosia. “Ad oggi il servizio viene effettuato a macchia di leopardo - spiega Paolino - Così non possiamo continuare. Abbiamo chiesto un incontro a Sua Eccellenza il Prefetto per mercoledì, con l’intento di affrontare la situazione”.
“Il problema è della ditta. Il Comune corrisponde quanto dovuto all’azienda ma ci sono dei ritardi sugli stipendi dei lavoratori. Questo comporta che il servizio degeneri e si creino queste criticità. Sono già intervenuti i sindacati e noi abbiamo seguito le norme e dato via ad una serie di provvedimenti ma ci vorrà ancora del tempo. Speriamo che l’incontro di mercoledì porti ad una soluzione più celere. - conclude l’assessore - Ci scusiamo ulteriormente con la popolazione”.