Eventi - 18 settembre 2017, 07:25

Festival di Sanremo 2018: lo strano trio Nek-Pezzali-Renga e quella pausa al tour proprio nella settimana della kermesse

Da ieri in radio “Duri da battere” il primo singolo. E in un’intervista i tre non escludono la loro presenza a Sanremo, ma in quale veste?

Festival di Sanremo 2018: lo strano trio Nek-Pezzali-Renga e quella pausa al tour proprio nella settimana della kermesse

È la novità del momento nel mondo discografico nazionale. Ieri è uscito allo scoperto lo strano trio Nek-Pezzali-Renga, un nuovo sodalizio che punta a portare sui palchi di mezza Italia la storia musicale e nuovi brani scritti “a sei mani”. Il primo singolo, uscito proprio ieri, è “Duri da battere” e già il titolo sa di annuncio.

Ieri, quindi, giornata di interviste per i tre e subito agli addetti ai lavori non è sfuggito un particolare: nelle date del loro ampio tour c’è una pausa strategica proprio nella settimana del Festival di Sanremo, dal 6 al 10 febbraio 2018. E non è un caso. I tre, interpellati in merito, non escludono la loro presenza all’Ariston e, scherzando, si propongono anche come conduttori. Ma suona di boutade.

Molto più probabile che uno (o più) vogliano partecipare alla gara canora più prestigiosa. Nek e Renga sono veterani del Festival, una posizione in controtendenza rispetto a molti altri big della canzone italiana che snobbano la competizione. L’ultima partecipazione di Max Pezzali, invece, risale al 2011.

Gli indizi, quindi, ci sono tutti e i diretti interessati non hanno smentito. La pausa al tour è strategica e, molto probabilmente, quella settimana dal 6 al 10 febbraio li vedremo (tutti o solo qualcuno di loro) sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2018.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU