Politica - 05 settembre 2017, 19:14

Sanremo: confronto a due tra Alberto Biancheri e Daniela Cassini a margine della riunione di maggioranza in Comune

Si tratta del primo incontro tra i due dopo le polemiche per il tanto discusso rimpasto di Giunta Il gruppo "Sanremo Insieme Ecologia e Libertà" deciderà entro le prossime 12-24 ore la propria linea nei confronti dell'Amministrazione

Sanremo: confronto a due tra Alberto Biancheri e Daniela Cassini a margine della riunione di maggioranza in Comune

Quando tutti i consiglieri di maggioranza avevano appena lasciato l'ufficio del Sindaco dopo la riunione di questo pomeriggio, ha fatto il suo ingresso a Palazzo Bellevue Daniela Cassini, ormai ex Assessore a Turismo e Manifestazioni. Uno dei nomi "caldi" nel tanto discusso rimpasto di questi giorni.

I due non avevano ancora avuto un faccia a faccia da quando è esploso il polverone di questi giorni e dopo le indiscrezioni sulla possibile nuova distribuzione delle deleghe. Quello di oggi, quindi, è il primo incontro a due da quando si è iniziato a parlare di rimpasto e della possibile mancata riconferma dell'Assessore Cassini.
Al centro del confronto tra il Sindaco e l'ex Assessore il rinnovamento della squadra di governo cittadina e gli obiettivi dell'Amministrazione per l'anno e mezzo che porterà alle nuove elezioni.
Niente spazio alle trattative tanto chiacchierate in questi giorni per possibili nuovi incarichi da assegnare a Daniela Cassini.

Resta però ancora da scogliere il nodo "Sanremo Insieme Ecologia e Libertà", l'associazione della quale fa parte Daniela Cassini e che esprime in maggioranza il Consigliere Francesco Prevosto. Anche dopo il vertice Biancheri-Cassini è emersa l'importanza delle prossime 12-24 ore per il destino del gruppo. Dichiarazioni che ha rilasciato anche lo stesso Prevosto al termine della riunione di maggioranza. Per inciso era stato proprio lui l'ultimo a lasciare l'ufficio del Sindaco quanto tutti se ne erano già andati. Non è quindi da escludere che il primo cittadino abbia avuto un faccia a faccia anche con lui prima dell'arrivo di Daniela Cassini.

"Sanremo Insieme Ecologia e Libertà", quindi, sta pianificando proprio in queste ore un nuovo incontro per decidere la strategia. Il bivio sembra semplice: seguire o meno l'Amministrazione nel caso in cui Daniela Cassini non dovesse essere riconfermata?
Una volta sciolte le riserve l'associazione comunicherà la propria decisione, probabilmente con una conferenza stampa.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU