Eventi - 29 agosto 2017, 17:13

Transalp Limone-Sanremo: sabato prossimo la traversata di 95 chilometri tra Piemonte e Liguria

Ad anticipare la gara, nella serata di venerdì prossimo animazione a cura delle guide alpine limonesi che affronteranno alle 21.30 la scalata del Campanile della chiesa parrocchiale.

Transalp Limone-Sanremo: sabato prossimo la traversata di 95 chilometri tra Piemonte e Liguria

Dalle montagne al mare in bicicletta, attraverso un paesaggio mozzafiato: tutto questo è Transalp Limone-Sanremo, la traversata di 95 chilometri che si terrà sabato prossimo. I biker partiranno al mattino da Limone e attraverseranno le Alpi Marittime lungo la Via del Sale, per giungere nel tardo pomeriggio nella Città dei Fiori.

La gara si articola in due modalità, pensate per coinvolgere sia gli agonisti che i cicloturisti. Ai primi è rivolta la “Via del Sale Extreme Race”, che prevede alcuni passaggi in cresta, tratti più tecnici e la cronoscalata Gran Premio della Montagna. I secondi, invece, potranno partecipare liberamente e in tutta sicurezza anche in sella a e-bike e tandem.

Il programma prevede il ritiro dei pacchi gara venerdì 1 settembre in Piazza del Municipio dalle 15 alle 17.45. A seguire, aperitivo per i partecipanti, estrazione dei biglietti della lotteria della Via del Sale (in palio un’auto Smart) e cena con menu a prezzi convenzionati nei locali limonesi. L’indomani, ritrovo alle 8 a 'Quota 1400' per la partenza. Lungo il percorso ci saranno tappe di degustazione di prodotti tipici liguri e piemontesi.

Ad anticipare la gara, nella serata di venerdì prossimo animazione a cura delle guide alpine limonesi che affronteranno alle 21.30 la scalata del Campanile della chiesa parrocchiale. Info, regolamento e programma della gara sul sito www.laviadelsale.com. Per Maggiori dettagli telefonare al 329/2708075 (Elio). Da venerdì a domenica le vie del centro storico di Limone ospiteranno Chocoart, la festa del cioccolato artigianale. Un intero weekend dedicato ai palati più golosi, che farà da cornice alla manifestazione ciclistica. Dalle 10 alle 22 si potrà passeggiare tra gli stand dei maestri cioccolatieri che proporranno ogni tipo di ghiottoneria: dalle praline alle creme spalmabili, dalle tavolette ai liquori, fino a vere e proprie creazioni artistiche tutte rigorosamente a base del prelibato alimento.

Tante le attività in programma: per gli adulti percorsi di degustazione di cioccolati di diverse provenienze con abbinamenti a caffè, rhum e vini, mentre per i più piccoli animazione e laboratori creativi con Willy Wonka.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU