Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento a Diano Castello con il corteo storico organizzato dall’Amministrazione Comunale nelle giornate di venerdì e sabato prossimi.
La manifestazione si svolgerà nel centro storico del paese dalle 17 alle 23.30 troverete un mercato medioevale con cuoio, legno, vetro e artigianato. Alle 17.30 visita guidata del borgo, delle chiese e delle ‘lone’, antiche cisterne d’acqua di epoca medioevale. Dalle 18.30 inizio degli spettacoli nel Centro Storico con combattimenti e giullari. Dalle 19.30 inizio del Corteo Storico e dalle 20 inizio degli spettacoli in piazza Matteotti con danze, duelli, fachiri e funamboli.
Alle 23 spettacolo di fuoco “Eternum Ludere” con la compagnia Giullari del Carretto: 'Mangiafuoco e lanciatori di coltelli'; a seguire la Compagnia della Spada di Aulla combattimenti con spada e scudi', Ilaria del Carretto 'Danze rinascimentali', gli Aleramici "Compagnia medievale di Savona", il Mondo nelle Ali ‘Falconieri e mostra volatili ed esibizioni di volo’, Sbandieratori dei Sestrieri di Ventimiglia, la Medioevale di Savona, Onireves e Sharon “Magia e Fachirismo”, Messer Squilibrio “Giocoleria”, Compagnia La Centuria di Genova “Arcieri”, le Ferie Medioevali di Pavone Canavese, Tamburi di Yporegia “Tamburini”, truccatori del Drago “Trucchi e Tribali Medioevali”, Anbar “Danze del Ventre”.
Alle 19.30 apertura stand gastronomici in Piazza Matteotti a base di piatti tipici. Per raggiungere Diano Castello dalle 17 fino alle 24, sarà possibile usufruire del Bus navetta che partirà da Diano Marina ed effettuerà il seguente percorso: Via Aurelia (Fermata bus nei pressi della Chiesa), piazza Mameli, Quattro Strade, via Diano Castello e piazza Quaglia.