Attualità - 20 agosto 2017, 07:42

Sanremo: tutto pronto per il pagamento del parcheggio via "app", al Palafiori ci sarà il Telepass

Il Comune ha fatto la propria parte, ora la palla passa alle aziende che si occuperanno del servizio

Sanremo: tutto pronto per il pagamento del parcheggio via "app", al Palafiori ci sarà il Telepass

Se ne parla da tempo, ora sembra essere in dirittura d'arrivo il progetto per il pagamento della sosta tramite "app" e Telepass.
Un progetto che ha visto in prima fila il Comune di Sanremo, intenzionato a modernizzare una sistema che aveva bisogno di essere rivisto.

Grazie alle "app", infatti, non solo sarà più facile pagare la sosta senza il pensiero di dover tornare dall'auto nel caso la sosta si prolungasse, ma sarà anche più semplice per la Polizia Municipale individuare i "furbetti" che non pagano.
Il sistema sarà gestito dalle piattaforme EasyPark, myCicero, e Pyng, nomi noti nel panorama del pagamento via smartphone.

Ma ci sono novità anche per il Palafiori. Entrerà in servizio il Telepass, in modo da poter entrare e uscire senza dover prendere il biglietto e pagare alle casse. Farà tutto il sistema che già gestisce il pagamento dei pedaggi autostradali.
I tempi? Il Comune ha fatto la propria parte gestendo il lato burocratico e organizzativo del sistema, ora la palla passa alle aziende che lo gestiranno. Ma si spera di poter partire con il progetto già dai primi giorni di autunno.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU