Eventi - 15 agosto 2017, 00:47

Sanremo: Barbara Amerio e Ivo Balestrieri sono i nuovi Consoli del Mare. È pace fatta tra la Diocesi e le associazioni, Mons. Suetta: “Per voi sono aperte le porte della Chiesa e sono spalancate quelle del mio cuore” (Foto e Video)

Ieri sera la cerimonia di investitura a piazzale Vesco sul Porto Vecchio

Le immagini della cerimonia

Le immagini della cerimonia

Con la cerimonia ufficiale di investitura dei nuovi Consoli del Mare torna il sereno tra le associazioni, la “Famija Sanremasca” e il Vescovo Mons. Antonio Suetta.
Ieri sera in piazzale Vesco su Porto Vecchio si è tenuta la cerimonia dei Consoli del Mare 2017 che ha visto l’investitura di Barbara Amerio e Ivo Balestrieri.

Alla presenza delle massime autorità militari cittadine, degli Assessori Mauro Menozzi e Costanza Pireri, dei Consiglieri Giovanna Negro e Federico Carion e della Senatrice Antonella Albano, la “Famija Sanremasca” ha nominato i due nuovi Consoli del Mare.
Il prestigioso titolo è andato a Barbara Amerio, imprenditrice nel mondo della nautica e punto di riferimento nazionale e internazionale nel mondo degli yacht di lusso, e a Ivo Balestrieri, un passato nella Marina e un presente nel mondo della pesca professionale.
Le nomine sono state determinate dalla grande dedizione dei due nuovi Consoli ai valori dei mare e alle sue tradizioni.

Grande attesa per l’intervento del Vescovo Mons. Antonio Suetta dopo le polemiche dovute alla mancata concessione della chiesa della Madonna della Costa per la cerimonia civile dei Consoli del Mare.
Da parte del Vescovo parole di apertura nei confronti delle associazioni e della “Famija Sanremasca”: “Per voi sono aperte le porte della Chiesa e sono spalancate quelle del mio cuore”. E poi l’invito alla cerimonia religiosa, in programma domani mattina proprio alla Madonna della Costa.

La serata si è conclusa con l’esecuzione dell’Inno di Mameli e la benedizione delle corone poi deposte in memoria dei caduti in mare.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU