Eventi - 10 agosto 2017, 07:31

Sanremo: prosegue l'appuntamento con i 'Concertini Jazz' al Forte di Santa Tecla, questa sera saliranno sul palco i 'Take B'

Andrea Maddalone è un chitarrista versatile e fra i migliori d’Italia, Nicole Magolie è una cantante/ballerina, insegnante di canto presso il Gruppo EOAN di Capetown.

Sanremo: prosegue l'appuntamento con i 'Concertini Jazz' al Forte di Santa Tecla, questa sera saliranno sul palco i 'Take B'

In concomitanza con la Mostra Fotografica dal titolo “Jazzin’ …” - in corso al Forte di Santa Tecla fino al 20 agosto - proseguono i “Concertini Jazz” di ogni sera all’interno del Forte. Questa sera, alle ore 21 - sarà di scena un gruppo molto interessante ed altrettanto noto agli appassionati: si tratta dei “Take B” di Andrea Maddalone e Nicole Magolie.

Andrea Maddalone è un chitarrista versatile e fra i migliori d’Italia, che ha suonato con molti grandi musicisti nazionali e internazionali. Citiamo solo Claudio Baglioni, Zucchero, i New Trolls, Sarah Jane Morris, Jon Anderson (ex Yes), Mick Fleetwood (ex Fleetwood Mac) e Billy Preston.

Come arrangiatore è musicista ha partecipato a Colonne Sonore di svariati film tra i quali ”Viola bacia tutti”, di Giovanni Veronesi, “La peggior settimana della mia vita”, con Fabio De Luigi ed a spettacoli teatrali come “Qualcuno volò sul nido del Cuculo”, con Alessandro Gassman.

Nicole Magolie, nata a Città del Capo (Sudafrica), è una cantante/ballerina, insegnante di canto presso il Gruppo EOAN di Capetown: una scuola che cresce giovani interpreti talentuosi. Nel 2015 ha iniziato a collaborare con Maddalone al progetto “Point of wiew”, oggi denominato “Take B”.

Nelle prossime serate saranno di scena:
Domani sera, ore 21: “Max Gallo 4tet”
Sabato, ore 19: “Jazz in duet”
Domenica, ore 21: “Ottimo minimo”

L’Organizzazione dei “Concertini Jazz” è della Dem’Art, mentre la Mostra Fotografica è curata dalla Phocus Agency (Info & Credits: www.phocusagency.com).

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU