Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 31 luglio 2017, 20:05

Ventimiglia: il sestiere "Ciassa" vince i giochi storici dopo tre secondi posti consecutivi

“Grazie ai supporters e al pubblico che ha incitato la prestazione della squadra”

I ragazzi del sestiere "Ciassa"

I ragazzi del sestiere "Ciassa"

Il sestiere giallorosso nuovamente sul gradino più alto nella prima disciplina per la corsa al Palio cittadino. 

Dopo tre edizioni che hanno visto la compagine del centro storico arrivare solo al secondo posto, il sestiere "Ciassa" torna a conquistare la serata dedicata ai giochi medievali.


Fuori dalle mura amiche e nonostante i numerosi infortuni che hanno colpito gli atleti durante il tiro alla fune, la "Ciassa"  è nuovamente campione comunale nei Giochi Storici, aggiudicandosi con questa la sesta vittoria su nove edizioni. 

Gli atleti del tiro alla fune si sono classificati secondi, interrompendo purtroppo la loro serie positiva fatta da un record che vedeva il loro dominio assoluto fin dalla prima edizione. Un secondo posto anche nella corsa con i sacchi, in cui gli atleti del Sestiere hanno dimostrato una grandissima agilità. A ipotecare la  prima posizione, è stato però il primo posto nel gioco della botte, in cui la "Ciassa" ha sbaragliato gli avversari ottenendo tre centri su cinque.

Gli atleti giallorossi voglio “ringraziare i numerosi supporters e il pubblico che hanno incitato la prestazioni durante tutta la manifestazione. Un sportivo e doveroso complimento agli atleti bianco azzurri della "Marina" per essere, vincendo la prima tirata con il sestiere "Ciassa",  riusciti dove  fino a ieri sera tutti avevano fallito. Con il vivo augurio di poterli riaffrontare nella prossima edizione e poter magari riconquistare il primato nel tiro alla fune”.

Ecco i nomi degli atleti: Nico Martinetto, Carmine Spampinato, Michele Varese, Luca Maggio, Michael Rodà, Benedetto Nanu, Gianmaria Di Stefano, Adriano Lanzo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU