E' tutto pronto per Bravo Jazz 2017, la quarta edizione della rassegna che porta il grande jazz nel cuore della "Pigna".
Questa sera al via la "quattro giorni" di musica che si aprirà con una serata omaggio in ricordo di Dodo Goya, indimenticato contrabbassista di fama nazionale e internazionale scomparso lo scorso marzo.
Al tributo, presentato da Freddy Colt, parteciperanno musicisti di portata internazionale e cari amici di “Dodo”: Rosario Bonaccorso (contrabbasso), Luigi Bonafede (pianoforte/batteria), Emanuele Cisi (sax tenore), Andrea Dulbecco (vibrafono) e Riccardo Zegna (pianoforte).
Per l'occasione si formerà un ensemble di musicisti locali a lui vicini, formato da: Riccardo Anfosso (chitarra), Martino Biancheri (tromba), Stefano Calcagno (trombone), Enzo Cioffi (batteria), Andrea De Martini (sax tenore), Davide Laura (violino), Giuliano Raimondo (contrabbasso), Livio Zanellato (sax alto e flauto).
La serata sarà non solo musica, ma anche parole. Freddy Colt curerà un “salottino” nel quale inviterà personalità che racconteranno aneddoti di vita trascorsi insieme a “Dodo” tra i quali Giuseppe Conte e Umberto Germinale.
Ci saranno anche incursioni teatrali dell’attore Max Carja.
Verrà inoltre distribuito un numero speciale della rivista “The Mellophonium” per “Dodo”.
Immagini, filmati storici e foto di “Dodo” saranno proiettate dal visual artist Danilo Bestagno.
Ecco il programma delle altre serate:
Giovedì 27 salirà sul palco il Fulvio Albano Quartet composto da: Fulvio Albano (sax tenore e soprano), Fabio Gorlier (piano), Aldo Zunino (basso) e Steve Williams (batteria).
Venerdì 28 spazio agli Ottimo Massimo con: Andrea De Martini (sax tenore e soprano), Lorenzo Herrnhut (chitarra), Cristiano Callegari (piano), Francesco Bertone (contrabbasso e basso), Enzo Cioffi, batteria. Special Guest: Antonio Faraò (pianoforte), Luigi Di Nunzio (sax alto), Giampaolo Casati (tromba).
A seguire: OBV Crew Dj Set in memoria di Paolo Sapia, sassofonista.
La serata finale, sabato 29, vedrà salire sul palco di San Costanzo il Chromatic Quartet composto da: Claudia Sanguinetti (voce), Enrico Testa (chitarra e armonica cromatica), Alberto Miccichè (basso) e Daviano Rotella (batteria).
La manifestazione è a cura dell’associazione “Fare Musica” con la direzione artistica di “Fare Musica”, il contributo del Comune di Sanremo Assessorato a Cultura e Turismo, e la collaborazione della “Dem’Art” Società Cooperativa.
Inizio serate ore 21.30 con ingresso libero.