I Consiglieri comunali di ‘Per Imperia’, Alessandro Savioli e Susanna Palma confermano, dopo l’incontro di ieri con i media, la loro convinzione di firmare le dimissioni per mette fine all’Amministrazione Capacci.
“Dalle risposte dei vari Gruppi – evidenziano i due Consiglieri - si percepisce che, chi dava l'Amministrazione Capacci finita, è rimasto sorpreso e stupito dalla nostra iniziativa. Alla fine è emersa una situazione di grande incertezza e confusione ovvero che: Forza Italia, Imperia Riparte e Imperia Bene Comune sono d'accordo nel porre fine a questa Amministrazione ma non con il metodo da noi indicato perché propongono mozioni di sfiducia anziché le dimissioni contestuali ed immediate; Imperia Cambia o ‘La Voce’ (addirittura infastiditi e non se ne comprende il motivo) non ci pensano nemmeno a dimettersi, così come Russo del Movimento 5 stelle.
“Il PD – proseguono Savioli e Palma - dichiara che la nostra è una ‘vigliaccata’… cosa significa? Ma come si può definire in questo modo la manifestazione di un intento chiaro e trasparente? La verità è che il PD, sebbene contrariato, su alcune pratiche importanti, dell'operato del Sindaco, ha comunque solo un obiettivo... difendere le tantissime poltrone occupate in tutti questi anni, così come i socialisti. Sia chiaro che la nostra non è stata una provocazione ma siamo fermamente convinti di quanto proposto, nel frattempo guardiamo avanti lavorando sul futuro con un gruppo di amici con cui condividiamo idee e programmi”.