Attualità - 14 luglio 2017, 09:25

Santo Stefano al Mare: sabato la casa editrice “Lo Studiolo” sarà al Festival del libro

llo stand editoriale sarà possibile visionare e acquistare tutte le realizzazioni editoriali delle collane di poesia, spiritualità, narrativa, musica, saggistica e altro. Saranno presenti i numerosi testi di storia locale, di autori del territorio, libri con testo originale a fronte (francese, inglese, spagnolo) e molte curiosità.

Santo Stefano al Mare: sabato la casa editrice “Lo Studiolo” sarà al Festival del libro

La casa editrice “Lo Studiolo”, espressione dell’Accademia della Pigna, sarà presente Sabato 15 Luglio dalle ore 10 alle 18 al 3° Festival del libro e degli autori del Ponente ligure che si tiene quest’anno nel centro storico di Santo Stefano. Allo stand editoriale sarà possibile visionare e acquistare tutte le realizzazioni editoriali delle collane di poesia, spiritualità, narrativa, musica, saggistica e altro. Saranno presenti i numerosi testi di storia locale, di autori del territorio, libri con testo originale a fronte (francese, inglese, spagnolo) e molte curiosità.

Nello stesso stand si potranno anche trovare le numerose pubblicazioni marchiate “Mellophonium Broadsides” dedicate alla musica e allo spettacolo in genere. Le edizioni “Lo Studiolo” sono nate a Sanremo, nel cuore della Pigna, nel 2010 ma hanno visto il proprio sviluppo negli ultimi tre anni grazie alla collaborazione di scrittori e studiosi come Sandro Bajini, Marco Innocenti, Fabio Barricalla, Marino Magliani, Fulvio Cervini e Marilena Vesco. Specialmente la collana dei “Quaderni dell’Accademia della Pigna” è diventata oggetto di collezionismo tra i cultori di tradizioni e storia locale.

Allo stand sarà possibile incontrare l’editore Freddy Colt e altri autori e curatori de “Lo Studiolo”, disponibili a fornire informazioni e curiosità sull’attività libraria in corso.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU