Attualità - 09 luglio 2017, 10:22

L'agenzia pubblicitaria Federico Crespi tra le eccellenze del mondo dell'advertising al Premio Agorà

Federico Crespi ha ricevuto il riconoscimento nella categoria Platinum, Un vero e proprio albo d’oro dove trovano spazio le eccellenze delle eccellenze della comunicazione che hanno inventato e progettato alcune delle più famose campagne di advertising.

Federico Crespi

Federico Crespi

Quest’anno tra i protagonisti del Premio Agorà c’era anche Federico Crespi con la sua omonima agenzia di pubblicità di Sanremo. Un momento importante per lui in quanto professionista della comunicazione ma anche in veste di ‘ambasciatore’ della riviera dei fiori.

L'intervista a Federico Crespi



Crespi è rientrato tra i premiati della categoria ‘Platinum’, all’interno di questo prestigioso concorso giunto quest’anno alla trentesima edizione. La cerimonia si è svolta ieri, sabato 8 luglio, a Taormina, presso l’Hotel Villa Diodoro. La Federico Crespi & Associati è una solida realtà di Sanremo che opera dal 1995. Con il passare degli anni questa agenzia ha formato un team di professionisti capace di fare la differenza tanto sul territorio italiano quanto nella vicina Costa Azzurra. 

La categoria Platinum è riservata a quelle agenzie che nel corso delle varie edizioni dell’Agorà, hanno partecipato più volte o vinto. Un vero e proprio albo d’oro dove trovano spazio le eccellenze delle eccellenze della comunicazione che hanno inventato e progettato alcune delle più famose campagne di advertising.

Il Club Dirigenti Marketing, promotore del Premio dal 1986, ha pensato alla categoria del “Platinum” come ad un’attestazione di stima per le agenzie che, in questi trent’anni, si sono contraddistinte per la comprovata qualità dei loro progetti di comunicazione.

Ricordiamo che la specificità del Premio Agorà consiste nel meccanismo di valutazione che non viene effettuata considerando soltanto criteri estetici ma, data la presenza in giuria di figure professionali differenti (grafici, esperti di marketing, copywriter, psicologi applicati, ricercatori), avviene attraverso un’attenta analisi della copystrategy e delle tendenze del mercato.      

Federico Crespi nell’accettare il premio ha espresso grandissima soddisfazione per l’ambito riconoscimento che ancora una volta sottolinea una professionalità ed un’esperienza unica. “E’ una soddisfazione e anche il riconoscimento di tanti anni di lavoro e di professionalità da parte mia e dei collaboratori che hanno contribuito al successo della Agenzia. - ha sottolineato Crespi - Il premio Agorà è un premio importante nel mondo pubblicitario. Era l’occasione per fare il punto della situazione tra tanti colleghi provenienti da tutta Italia tra queste alcune aziende pluripremiato. Sono felice che anche la mia abbia fatto parte di  questo novero di agenzie elette”. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU