In molti oggi si sono recati presso gli stabilimenti balneari di strada Tre Ponti a Sanremo per andare al mare e contestualmente hanno chiesto informazioni su come pagare il parcheggio. In spiaggia ovviamente sono arrivate le rassicurazioni dei gestori, che hanno spiegato che oggi la via sarebbe rimasta gratuita.
La proposta di introdurre una tariffa oraria di 50 centesimi è stata confermata. Meno chiaro rimane il metodo con cui sarà applicata la riscossione e soprattutto quando verrà introdotto il nuovo regime, considerando che siamo in piena stagione balneare.
“Tanti clienti ci hanno chiesto come poter pagare e noi gli abbiamo spiegato che oggi era gratuito ma che l’avevamo saputo dai giornali soltanto poche ore prima. - denuncia Giacomo Mercurio, uno dei soci dello stabilimento balneare ‘3 Ponti’ - Il problema non era mettere i posteggi a pagamento ma risolvere una problematica legata alla viabilità ed alla sosta selvaggia. Non si possono fare le strisce per i posteggi, dire che sarebbero diventati a pagamento e poi non sapere come fare ad applicare il sistema”.
“Adesso dicono che forse si partirà dalla prossima settimana ma noi siamo totalmente contrari e pronti a metterci di traverso. Andremo per vie legali. Qui hanno tracciato strisce bianche e adesso perché viene chiesto il pagamento di una tariffa e in che modo? Il comune non ci ha risposto. Così non si aiutano né le persone che vengono al mare qui né le aziende balneari che stanno già passando un momento difficile. A questo punto con i soldi spesi per rifare le strisce avrebbero fatto prima a mettere qualcuno che controllasse che i mezzi si posteggiassero dove era possibile" - conclude Mercurio.













