Slittano di una settimana la chiusura e il relativo sgombero del distributore della Foce, all'incrocio tra corso Matuzia e corso Inglesi. La scorsa settimana i tecnici del Comune e gli agenti della Polizia Municipale si sono presentati per procedere allo sgombero ma, dopo una lunga trattativa con la proprietà, è stata decisa una breve proroga. Si parlava di un rinvio a questa settimana, ma la richiesta della proprietà di poter esaurire il carburante presente nelle cisterne è stata accolta e, quindi, se ne riparlerà tra qualche giorno.
Stando a fonti comunali la data concordata era quella del 30 giugno, venerdì. Ma, siccome c'è ancora del carburante da vendere, se ne parlerà la prossima settimana.
Svuotare le cisterne, infatti, permetterebbe alla proprietà di non perdere il carburante già acquistato e, allo stesso tempo, renderebbe più semplice e meno pericolose le operazioni di smantellamento del distributore. Ma non saranno accolte ulteriori richieste di proroghe. Terminato il carburante nelle cisterne il Comune procederà allo sgombero e si riapproprierà dell'area.
Nella zona, lo ricordiamo, sorgerà la rotonda che i residenti attendono da anni. Uno svincolo tra corso Matuzia e corso Inglesi che alleggerirà non poco il traffico in una zona nevralgica per la viabilità cittadina. La prossima settimana il primo step.