Si è svolto venerdì presso il Molo delle Tartarughe il Saggio dei corsi organizzati dalla Diano School Music in collaborazione con il Lions Club Diano Marina e l’Associazione Spazio Musica.
Nel tardo pomeriggio si sono esibiti gli alunni dei corsi inferiori ed alle 21 gli alunni dei corsi superiori hanno dato vita ad un vero e proprio show. Due ore di spettacolo in cui si sono esibiti tutti gli allievi mostrando le proprie capacità e la passione per la musica. Sul palco sono così andate in scena esecuzioni musicali dell'Ensamble strumentale di brani pop e tratti da musical, mentre i giovani allievi del canto hanno proposto una rassegna di canzoni dello Zecchino d'oro.
Una sinergia tra Scuola di Musica e Lions che intende realizzare un percorso completo nel campo della cultura musicale. La finalità della scuola è, infatti, quella di promuovere un’educazione che impiega il linguaggio musicale come pilastro di una crescita individuale e collettiva e, avvalendosi di esperti musicisti come la Professoressa Angela Novaro e Walter Martina, attivare un cammino che inizia dai bambini in età precoce e li accompagna fino ad un’eventuale loro scelta consapevole di perfezionare gli studi musicali.
Per il Lions Club Diano Marina un service ispirato alla sensibilità verso i giovani, calato nella realtà in cui si vive e tale da produrre effetti favorevoli e durevoli nell’impatto con la collettività ed il territorio. Al termine dello spettacolo il numeroso pubblico intervenuto ha tributato un lungo e meritato applauso ai giovani allievi ed a tutti i maestri e collaboratori della scuola.