Altri sport - 09 giugno 2017, 15:28

A Diano Arentino domani grande giornata con un "Sabato da Leoni"

Presso il centro di aggregazione Aldo Trucco, torna la tradizionale festa dello sport tra arti marziali, tiro con l’arco, bocce, giochi antichi e moderni

A Diano Arentino domani grande giornata con un "Sabato da Leoni"

La pro loco Alta Valle Dianese organizza anche quest’anno la tradizionale festa dello sport “Un Sabato da Leoni” che riconferma la grande attenzione per i più piccoli, l’incentivazione all’abitudine dello sport e a un’alimentazione sana e legata al territorio, che la Pro Loco porta avanti da anni.

Dopo il grandissimo successo dell’evento “Mai Bon” dedicato alle scuole del comprensorio e a cui hanno aderito oltre 100 bambini, il Sabato da Leoni torna con entusiasmo anche quest’anno.

La manifestazione si aprirà alle ore 15.00, il pubblico potrà sia assistere a dimostrazioni di judo e tiro con l’arco che partecipare attivamente, scoprendo queste discipline, potrà inoltre partecipare ai giochi organizzati sulla scia di quelli tradizionali, vissuti per strada o in campagna… ma comunque all’aria aperta e non mancherà il grande classico per ogni bambino: il calcio.

Non ci si dimentica dei “bambini cresciuti” che si potranno invece affrontare in un torneo di petanque… chissà che non coinvolgano anche i più piccoli.

Il tutto, come da tradizione, si concluderà con la “sana merenda”: pane fresco imbottito di pomodoro e olio extra vergine e molto altro, ma sempre con un occhio alla salute.

La giornata si concluderà con il secondo quadrangolare di calcetto a cinque, in cui si confronteranno le tre frazioni del comune di Diano Arentino (Arentino, Borello e Evigno) e la squadra dei carabinieri della caserma di Diano Marina.

Un giorno di festa, condivisione e divertimento per tutti. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU