“L'obiettivo è garantire il transito delle auto su una parte della passeggiata per l'estate”. A dirlo è Davide Gibelli, Sindaco del Comune di Camporosso sullo stato dei lavori che riguardano la zona del Campasso e della passerella ciclopedonale che sorgerà sul Nervia. Questo a seguito anche della molte segnalazioni arrivate al nostro giornale da parte di alcuni lettori che chiedevano un aggiornamento sullo stato dei lavori: “Tutti gli interventi sono iniziati – spiega Gibelli - sono in corso d'opera, alcuni più avanti, altri meno. Quella della passerella, è l'opera più attesa e simbolica, ma è anche quella che è partita per ultima, quindi sarà conclusa dopo di tutte.”
In questo momento sono in corso le verifiche belliche, un adempimento previsto dalla legge per verificare che nei luoghi in cui si opera e dove andranno costruite le strutture non ci sia la presenza di ordigni. “Hanno già creato tutta l'area in cui sorgerà la passerella – continua Gibelli – la parte del ponte, essendo una struttura metallica, non sarà realizzata in opera, ma in officina, dopodiché verrà trasportata e varata, per questa ragione sono state create delle piste di cantiere, nella zona di Camporosso, molto più ampie.”
I lavori stanno procedendo con regolarità per la passeggiata: sono stati completati quasi tutti i sotto servizi, manca solo la posa dell'acquedotto. “Vorremo garantire entro fine giugno, metà luglio – prosegue Gibelli - una parte della passeggiata, così da consentire il transito delle macchine su una parte della stessa e limitare, quindi, i disagi per la stagione estiva. Questo è l'obiettivo che ci siamo posti.”