Dopo l'importante iniziativa ‘A braccia aperte" promossa da numerose associazioni tra cui Arci, Aifo, Apertamente ed altre, del 22 marzo a Diano Marina, domani sera alle 21, alla sala ‘Don Piana’ di via Lombardi e Rossignoli, si terrà un'iniziativa promossa dal Circolo Dianese "’G.B. Acquarone’ del Partito della Rifondazione Comunista, dal titolo "Nostra patria è il mondo intero".
“Riteniamo ciò sia necessario – evidenziano gli organizzatori - perché la questione dei migranti, dei profughi, delle vittime delle guerre e dei diseredati in generale è tutt'altro che risolta ed anzi, a causa della crisi economica internazionale e dei rigurgiti xenofobo nazionalistici, rischia di peggiorare ulteriormente e degenerare: da un lato l'accoglienza che deve essere sempre attenta perché la gente non muoia più in fondo al mare, e poi la destinazione non in ghetti che possono scatenare contrasti con le comunità locali, perché i migranti non diventino mano d'opera a basso costo senza diritti, ma per una vera integrazione affinché il migrante diventi un soggetto della comunità ospitante e nella quale possa vivere e lavorare dignitosamente”.
E’ previsto un incontro con gli interventi del segretari provinciale del Prc, Perluigi Zuccolo, del portavoce Arci Alberto Gabrielli, e del Dott. Khaled Rawash, del circolo Arci ‘Handala’. Durante la serata si potrà assistere allo spettacolo teatrale ‘Sopravvissuti: il racconto di una nuova Odissea’ di Daniel Delministro. Durante la serata verranno anche raccolti indumenti, da destinare a persone in stato di necessità.