Politica - 07 giugno 2017, 14:01

Imperia: replica da parte di CasaPound su Facebook all'intervento del consigliere Servalli ieri sera in seduta di Consiglio

"Suggeriamo a chi fa dell'antifascismo una professione di mettersi una volta per tutte l'anima in pace perché, da qui in avanti, la presenza di CasaPound in città sarà sempre più forte e capillare"

Imperia: replica da parte di CasaPound su Facebook all'intervento del consigliere Servalli ieri sera in seduta di Consiglio

Ieri sera i militanti imperiesi di CasaPound Italia hanno assistito al Consiglio Comunale per seguire la mozione all'ordine del giorno, riguardante la sistemazione di immigrati presso l'ex caserma Crespi. La presenza degli attivisti di CasaPound ha dato molto fastidio al Consigliere Mauro Servalli che attaccando Casano e gli altri esponenti della destra in consiglio ha così esordito: "Avete bisogno della claque dei fascisti del terzo millennio che disonorano le istituzioni. Ricordo ai consiglieri di Forza Italia che l’ultimo Sindaco del loro partito, Luigi Sappa, è antifascista".

All'intervento di Servalli CasaPound Liguria ha così risposto su Facebook: "La presenza di CPI ha causato le reazioni scomposte e isteriche di un consigliere comunale orbitante attorno all'area dell'antifascismo militante. Nel particolare, questo novello tribuno del popolo ha accusato i nostri militanti di essere la "claque" di qualcuno e ha qualificato la nostra presenza in aula come "disonorevole"; alle accuse rispondiamo dicendo che CasaPound Italia è un soggetto politico completamente indipendente e autonomo, privo di padrini e padroni, e che difficilmente la nostra presenza potrà mai disonorare l'aula consiliare visto che il Comune di Imperia, e di conseguenza la stessa aula, sono stati edificati proprio durante l'Era Fascista.

Suggeriamo dunque a chi fa dell'antifascismo una professione di mettersi una volta per tutte l'anima in pace perché, da qui in avanti, la presenza di CasaPound in città sarà sempre più forte e capillare".

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU