“Interessante dibattito, quello sulla mozione inerente la destinazione della Caserma Crespi ad alloggio e/o centro di accoglienza e smistamento di migranti, con una spesa di circa euro 800.000,00 per ristrutturare i locali interessati”.
Interviene in questo modo Giuseppe Fossati, Capogruppo di ‘Imperia riparte’, poco dopo il Consiglio comunale di ieri sera. “Interessante perché – prosegue - tra citazioni del Papa (Re), equilibrismi di chi ha cercato di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte (Mezzera: siamo contro la mozione, ma aiutiamoli a casa loro), offese al pubblico non 'politicamente corretto' e sgradito alla sinistra estrema, con annessa rituale citazione dei 'fascisti' (Servalli), si è appreso che il Sindaco è d'accordo a tale destinazione e che, secondo lui, la massa di migranti che riempiono le città italiane non danno nessun fastidio. Capiamo che il Sindaco vive in una zona residenziale, ama la Costa Azzurra e gli Stati Uniti, dove, notoriamente, c'è libero accesso ai migranti, ma la domanda è se il Sindaco ha una pallida idea della realtà che lo circonda e, quanto meno, legge i giornali o anche solo i media on line”.
“Sono quotidiane le notizie di degrado diffuso, di violenze, di molestie, di reati commessi dai 'migranti', anche nella nostra provincia e nella nostra città e, secondo Capacci, 'non danno nessun fastidio'. Mi sembrava sincero. Si vede che a lui non danno fastidio, soprattutto quando, da buon radical chic, prende un aperitivo sul porto di Saint Tropez o gusta un astice a Boston. Certo, ascoltando il Sindaco, molti saranno saltati sulla sedia e si saranno chiesti dove vive. Personalmente non me lo sono chiesto, lo so già: in un altro pianeta”.