Eventi - 07 giugno 2017, 13:28

Bordighera: presentato il calendario delle manifestazioni estive, Pallanca “Mi aspetto e auspico un'ottima estate fatta di numeri e riscontri positivi” (Video)

“Abbiamo puntato su un discorso di numeri e qualità, nonché sui nostri tre eventi principali – continua il Sindaco Pallanca – la musica d'autore, l'Orchestra Sinfonica e la rassegna Touscouleurs." Le foto sono di Eugenio Conte.

Bordighera: presentato il calendario delle manifestazioni estive, Pallanca “Mi aspetto e auspico un'ottima estate fatta di numeri e riscontri positivi” (Video)

“Mi aspetto e auspico un'ottima estate fatta di numeri e riscontri positivi”. A dirlo è il Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca alla presentazione del calendario manifestazioni estive che vede in programma circa 195 eventi e spettacoli per tutta l'estate.

“Abbiamo puntato su un discorso di numeri e qualità, nonché sui nostri tre eventi principali – continua il Sindaco Pallanca – la musica d'autore, l'Orchestra Sinfonica e la rassegna Touscouleurs. Tre generi diversi con vasta possibilità di spicco. Stagione musicale che vede come ospite di spicco Angelo Branduardi.”

Intervista al Sindaco Giacomo Pallanca 

Proprio Branduardi sarà in concerto il 6 agosto presso i Giardini Lowe, dove si esibirà accompagnato da Maurizio Fabrizio. Centrale quest'anno in merito alle manifestazioni estive sicuramente la questione sicurezza: “Abbiamo degli eventi particolarmente sensibili – ha detto Pallanca – faremo dei comitati sicurezza interni con la Polizia Municipale e la Compagnia dei Carabinieri al fine di mettere in atto tutte quelle forme di tutela e sicurezza per il turista e gli spettatori. E' chiaro che ci siano delle manifestazioni più a rischio, ma l'attenzione sarà massima su tutte poiché il primo obiettivo è quello di tutelare i cittadini.”

Alla luce degli ottimi risultati del ponte del 2 giugno, le aspettative in termini turistici sono sicuramente alte: “Mi aspetto un'estate fatta anche di riscontri positivi in termini economici – ha concluso il primo cittadino – un turista soddisfatto che torni in città.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU