Politica - 05 giugno 2017, 13:21

Ventimiglia: perché è aumentata la Tari? La comunicazione affissa in Comune desta qualche polemica tra la minoranza, Ballestra “Mancano di sostanza, ma anche di forma”

"I volantini li devono firmare e devono assumersi la responsabilità di quello fanno. Questa Amministrazione dimostra che oltre a mancare di sostanza, ma anche di forma. Dopo averglielo fatto notare lo schermo è stato spento e le comunicazioni affisse sono state tolte.”

Ventimiglia: perché è aumentata la Tari? La comunicazione affissa in Comune desta qualche polemica tra la minoranza, Ballestra “Mancano di sostanza, ma anche di forma”

E' stato affissa questa mattina in Comune una comunicazione attraverso la quale il Comune spiega le motivazioni per cui è aumentata la Tari in città, cosa che ha destato, però, alcune polemiche tra la minoranza e che il consigliere Giovanni Ballestra ha attaccato con forza.

“E' successo un fatto che ritengo vergognoso – spiega al nostro giornale – sono entrato in comune e ho visto questa comunicazione passare sullo schermo che si trova nell'atrio e questi comunicati appesi alle porte d'ingresso. Scrivono cose non vere, in più hanno affisso questi volantini in Comune. Di solito quando si mette un manifesto in luogo pubblico, ci si mette l'intestatario, la data, ma sopratutto la firma, cosa che in questo caso non c'è."

I volantini li devono firmare e devono assumersi la responsabilità di quello fanno. Questa Amministrazione dimostra che oltre a mancare di sostanza, ma anche di forma. Dopo averglielo fatto notare lo schermo è stato spento e le comunicazioni affisse sono state tolte.”

Puntualizzazioni del consigliere Ballestra a cui l'Amministrazione ha deciso di rispondere con una conferenza stampa che domattina, alle 12, chiarirà quanto accaduto in merito all'aumento delle tariffe Tari, e a cui l'Assessore Franco Faraldi ha così replicato: “Credo sia importante precisare che non si tratta di un volantino, ma di un comunicato affisso sulla porta dell'Ufficio Tributi, una comunicazione fatta dagli uffici, che contiene indicazioni tecniche sull'aumento delle tariffe per quest'anno. Domani daremo ulteriori precisazioni. Ritenevo scontato che fosse dell'ufficio, è stata tolta perché poteva essere interpretata come una comunicazione di parte, cosa che domani chiariremo in modo più ampio.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU