Attualità - 04 giugno 2017, 07:55

Pubblicata sul playstore di Android e su AppStore di Apple la versione 2.0 di 'Sanremo App'

Nata dalla collaborazione di Claudia Deferre e Sandra Gagliano nel 2015 e lanciata per la prima volta a maggio 2016 Sanremo App nei quattro mesi dell’estate 2016 è stata scaricata ben 1695 volte.

Pubblicata sul playstore di Android e su AppStore di Apple la versione 2.0 di 'Sanremo App'

Il primo giugno scorso è stata pubblicata nel Play Store (Android) e App Store (iOS) Sanremo App versione 2.0. Si tratta di una ‘app’ culturale e d’informazione turistica dedicata esclusivamente alla città di Sanremo ed il suo entroterra.

Nata dalla collaborazione di Claudia Deferre e Sandra Gagliano nel 2015 e lanciata per la prima volta a maggio 2016 Sanremo App nei quattro mesi dell’estate 2016 è stata scaricata ben 1695 volte. Lo scopo principale di Sanremo App è di essere una vetrina delle bellezze artistiche, architettoniche, storiche e naturali di  Sanremo sul mondo L’itinerario in città include ben 77 fermate di cui di cui 14 nella citta vecchia della Pigna. Raccontano la storia di Sanremo, delle persone famose alle ville liberty, dalle chiese alle piazze più e meno famose. Tutto questo in italiano, francese, inglese, tedesco e russo.

Sanremo App offre un servizio di geolocalizzazione che emette un avviso se ci si trova nel giro di 30 metri da un punto d’interesse. Questo vuol dire che anche senza avere Sanremo App aperta si viene avvisati quando si è vicino per esempio ad un museo, ad una spiaggia, ad un monumento famoso. Offre anche un itinerario entroterra che include Ceriana, San Romolo, Bajardo, Bussana Vecchia, Perinaldo e Seborga. Quest’anno è stato aggiunto l'itinerario Val Nervia che porta a Dolceacqua, Rocchetta Nervina, Isolabona, Apricale, Pigna, Colle Langan e Colle Melosa. Offre anche informazioni utili al turista. Per esempio vengono elencati nove parcheggi con opzione GPS porta a porta. Basta scegliere in parcheggio e cliccare sul bottone GPS e Sanremo App vi porterà direttamente al parcheggio. Vengono anche spiegate le tariffe e gli orari delle strisce blu.

Per l’estate 2017 è stata aggiornata con la lingua tedesca ed i nuovi musei in città quali i musei del Fiore ed il Museo Civico di Piazza Nota. È stata anche aggiunta una link con i ristoranti recensiti su Tripadvsor per offrire al turista una panoramica completa e imparziale dell’offerta locale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU