Eventi - 03 giugno 2017, 12:36

Sanremo: martedì sul palco dell'Ariston la comicità di Patrizia Campanile, "Sono il clone di Bridget Jones"

Martedì, alle 21, appuntamento con la comicità di Patrizia Campanile al Teatro Ariston di Sanremo. “One Woman Shoe & Happy Birthday Party”, questo il nome dello spettacolo.

Sanremo: martedì sul palco dell'Ariston la comicità di Patrizia Campanile, "Sono il clone di Bridget Jones"

Martedì, alle 21, appuntamento con la comicità di Patrizia Campanile al Teatro Ariston di Sanremo. “One Woman Shoe & Happy Birthday Party”, questo il nome dello spettacolo. “Abbiamo voluto giocare sulla parola ‘shoe’, scarpa, perché è il simbolo della donna ed a volte possono cambiare la vita. - spiega Patrizia Campanile - Poi ho scelto il rosso come colore dominante perché rappresenta l’amore, la passione, il fuoco. Insomma tutto quello che ho dentro”.

La conferenza di presentazione ha visto la partecipazione anche dei genitori della protagonista: Mario Rosario e Pirjo Campanile. Lui fiero partenopeo e lei finlandese. “Potete capire come sono cresciuta. - scherza Patrizia Campanile - Festeggerò i miei 40 anni ed ho scelto di fare un qualcosa di speciale che rimarrà. Sul palco ci saranno anche i miei genitori”. 

Che cosa aspettarsi da questo spettacolo? “Porterò in scena le mie capacità. Quindi ci saranno pezzi comici, burlesque, si canterà, si ballerà, presenterò 'Reality', il mio ultimo cortometraggio e lancerò il mio salottino online. - dice Patrizia Campanile - Poi ci sarà il mio compleanno. Posso anticipare che chiuderemo con un medley di canzoni napoletane cantate tutti insieme”. Il salottino sarà una chicca, assicura. “Posso soltanto anticipare che per le mie interviste ho scelto una location speciale. Un luogo rilassante… Avrò un ospite a puntata. Partiremo con Federico Marchi, noto giornalista locale. Ci siamo divertiti tantissimo”. Da evidenziare anche la presenza del sassofonista Gabriele Zeppegno.

Spazio anche al burlesque. Patrizia Campanile porterà all’Ariston quest’arte che mette in risalto la femminilità con stile ed un pizzico di voglia di mettersi in gioco. Insieme a lei non mancheranno le sue allieve, Manuela, Daniela, Salima e Patrizia. Tanti sketch ed una particolarità. “Si tratta di materiale totalmente originale e che trae ispirazioni da fatti avvenuti realmente che hanno coinvolto me ma anche i miei genitori. - conclude Patrizia Campanile - Sono il clone di Bridget Jones”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU