Attualità - 03 giugno 2017, 12:04

Turismo: ponte del 2 giugno iniziato con il piede giusto, c'è fiducia anche per l'estate in arrivo

E’ un periodo buono, quindi, per il turismo ponentino come hanno confermato anche i ‘numeri’ forniti nelle ultime settimane dalla Regione Liguria. Periodo che, secondo le prime stime degli albergatori, potrebbe fare da apripista ad un’estate con il segno positivo rispetto alle stagioni passate.

Turismo: ponte del 2 giugno iniziato con il piede giusto, c'è fiducia anche per l'estate in arrivo

Il ponte del 2 giugno è cominciato nel migliore dei modi nella nostra provincia. Il primo ‘assaggio’ di estate, con la giornata di ieri è sicuramente da annoverare come positivo e non potrà che andare meglio tra oggi e domani.

Già giovedì sera si è notato un ottimo movimento nelle città costiere, in particolare a Sanremo, visto che molti vacanzieri hanno approfittato della chiusura pomeridiana degli uffici e della vicinanza con la Liguria, per raggiungere le località di mare. Ieri sera non era facile trovare tavoli ai ristoranti e nei bar che propongono ‘apericena’ di vario genere. Era venerdì, una delle serate classiche per l’aperitivo e la cena fuori, ma i numeri erano decisamente superiori al normale.

Il tempo non sta accogliendo nel migliore dei modi i turisti, visto che qualche annuvolamento di troppo (che dovrebbe dissolversi in giornata) rovina un po’ la voglia di tintarella di molti. Seconde case riaperte nelle ultime ore e alberghi che registrano il ‘sold out’, come aveva anticipato il nostro giornale nei giorni scorsi. Un buon weekend, come sottolineato anche dalle associazioni di categoria, dopo quelli di Pasqua e del 25 aprile, che hanno regalato soddisfazioni, ma leggermente inferiori a quelle del ponte di questo fine settimana.

E’ un periodo buono, quindi, per il turismo ponentino come hanno confermato anche i ‘numeri’ forniti nelle ultime settimane dalla Regione Liguria. Periodo che, secondo le prime stime degli albergatori, potrebbe fare da apripista ad un’estate con il segno positivo rispetto alle stagioni passate. Non si tratta di miglioramenti importanti ma, dopo anni di segno negativo, anche un piccolo passo avanti deve essere preso con favore.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU