Eventi - 02 giugno 2017, 07:05

Imperia: grande notte di festa e beneficienza per il WTST 2017 dell’associazione SorridiconPietro (Foto)

Sul nuovo palco a 3 piani si sono esibiti assieme ai DJ 6 cantanti, 5 musicisti tra cui un hang (particolare percussione dal suono metallico) e 5 ballerini.

Imperia: grande notte di festa e beneficienza per il WTST 2017 dell’associazione SorridiconPietro (Foto)

La suggestiva location di Piazza Marinai d'Italia ha fatto da cornice alla musica, gli spettacoli e il divertimento della 5a edizione del ‘Welcome to Saint Tropez’, affermatissimo evento a scopo benefico di inizio estate realizzato dall'associazione ONLUS SorridiConPietro.

Diverse migliaia le persone che hanno affollato la piazza trasformata per l’occasione in un vero e proprio locale a cielo aperto, la maggior parte giovani, ma per questa edizione si è contata una buona adesione anche dal pubblico adulto, accolto in una nuova area a loro dedicata. I partecipanti hanno potuto apprezzare di una varietà di intrattenimento, un mix di musica elettronica con inserimenti live, accompagnato dalle coreografie di ballo.

Sul nuovo palco a 3 piani si sono esibiti assieme ai DJ 6 cantanti, 5 musicisti tra cui un hang (particolare percussione dal suono metallico) e 5 ballerini.

“La realizzazione di questa grande festa è stata possibile grazie al sostegno di tanti AMICI, che da diversi anni ci seguono ed hanno a cuore la finalità dell’associazione – spiega il Dott. Marco Murruzzu, Presidente di SorridiConPietro ONLUS a SanremoNews – da menzionare i nostri ragazzi, i baristi, la vigilanza, Croce Rossa, Croce Bianca e Vigili del Fuoco, nonché i tecnici che hanno progettato un evento di tale portata per la nostra città, che si prestano tutti a sostenere le nostre manifestazioni in modo del tutto solidale e gratuito”.

L’associazione ricordiamo che si occupa di cure palliative in età pediatrica e ha sviluppato il progetto "Diamo Qualità alla Vita", operativo già da tempo sul territorio, allo scopo di portare aiuto e sollievo a domicilio ai bambini affetti da rare ed incurabili malattie nella provincia di Imperia. Da quest'anno raccoglie fondi anche per finanziare il Parco “Sole di Notte”, un'area di 7-8 ettari, lontana 10 minuti di macchina dall'ospedale di Pordenone, che vuole essere il primo centro di terapia ricreativa in Europa capace di accogliere gratuitamente bambini la cui patologia non ha smesso di progredire o per cui la medicina ha già decretato l’esito infausto.

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU