Attualità - 02 giugno 2017, 07:14

Triora Promotion consegna oltre 100 quintali di mangime e chiude la raccolta fondi per le aziende di bestiame terremotate

Il buon cuore della provincia di Imperia e della Valle Argentina hanno fatto la differenza per tantissime persone.

Triora Promotion consegna oltre 100 quintali di mangime e chiude la raccolta fondi per le aziende di bestiame terremotate

E’ terminata la campagna di raccolta fondi della Triora Promotion per le aziende agricole del centro Italia colpite dal terremoto. Martedì è arrivato a Penne un ultimo carico di oltre 100 quintali di mangime per bovini ed ovini. Tutto questo grazie alla gara di solidarietà made in valle Argentina.

A febbraio l’associazione Triora Promotion aveva iniziato a raccogliere le offerte, semplicemente con il passaparola. Quattro le spedizioni di fieno inviate, svariate tonnellate di generosità. Quella partita da Triora è stata un’iniziativa nata per portare un aiuto concreto alle aziende dell’Abruzzo che prima del sisma lavoravano grazie al bestiame e che ora si trovano in difficoltà anche per il solo sostentamento degli animali, spesso loro unica fonte di reddito. Una situazione complessa che ha lasciato in ginocchio migliaia di famiglie.

“Siamo davvero soddisfatti per la nostra raccolta fondi. - spiega Massimo Di Fazio, presidente di Triora Promotion - Hanno partecipato tantissime persone da tutta la provincia di Imperia. Un grazie in particolare lo rivolgiamo alle associazioni venatorie di ambito provinciale, così come ai gruppi cinofili ed alle singole squadre di caccia. Oltre a loro sono arrivati contributi anche da molti privati che venuti a sapere della nostra iniziativa si sono mossi per aiutarci. Non dimentichiamo anche le Pro Loco di tutti i paesi della Valle Argentina e della Val Nervia”. 

“Infine, va sottolineato anche l’aiuto ricevuto dagli amici del Piemonte. Il trasportatore che ha effettuato fisicamente i viaggi, così come le aziende che hanno fornito il fieno e gli allevatori ci hanno riservato un trattamento economico di favore, proprio per lo scopo nobile che c’eravamo prefissi”.

Anche quest’ultimo carico è stato destinato secondo indicazione della Protezione Civile, che ha segnalato le zone a maggiore criticità. Il buon cuore della provincia di Imperia e della Valle Argentina hanno fatto la differenza per tantissime persone.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU