Eventi - 31 maggio 2017, 12:09

Sanremo: su indicazione degli atleti della nazionale iniziati i lavori per migliorare la pista di 'Pump Track' (Foto)

Il tracciato è stato modificato in base alle indicazioni degli atleti della nazionale di Mtb, che lo avevano provato nei mesi scorsi. Ma anche i fruitori e, in particolare le società sportive che utilizzano la pista, hanno dato suggerimenti importanti. Intanto quest'estate verranno montate le luci per poter utilizzare la pista anche di notte.

La pista prima (sopra) e dopo (sotto)

La pista prima (sopra) e dopo (sotto)

Sono iniziati nei giorni scorsi e termineranno a breve i lavori di modifica al tracciato della pista di ‘Pump track’ di Pian di Poma a Sanremo. Si tratta di lavori importanti per garantire il divertimento e la massima sicurezza ai frequentatori della pista, che aumentano continuamente.

Il tracciato è stato modificato in base alle indicazioni degli atleti della nazionale di Mtb, che lo avevano provato nei mesi scorsi. Ma anche i fruitori e, in particolare le società sportive che utilizzano la pista, hanno dato suggerimenti importanti.

Nelle due foto si può già capire quali siano le differenze tra il ‘prima’ ed il ‘dopo’, ma i lavori stanno proseguendo per migliorare ulteriormente la pista. Lo sport delle due ruote sta diventando sempre più importante per la città di Sanremo: la pista ciclabile, la stessa ‘Pump track’ e le piste ‘naturali’ dell’entroterra (servite sempre dal servizio navetta) che garantiscono importanti tracciati di downhill, sono sempre più utilizzate dagli appassionati.

Ora cresce quindi l’attesa per chi vorrà cimentarsi sulle nuove asperità della pista di ‘Pump track’ che sarà pronta a breve per ospitare nuovamente gli atleti, anche delle società sportive. Intanto quest'estate verranno montate le luci per poter utilizzare la pista anche di notte. La nuova illuminazione servirà a rendere più sicura la strada vicina alla pista.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU