Eventi - 12 maggio 2017, 07:11

Ospedaletti: “Al centro ci sei tu”, gli alunni della 'De Amicis' e il loro videoclip per la cultura del riciclo (Foto e Video)

I ragazzi hanno cantato e ballato sulle note di “Io non mi rifiuto” del rapper Blebla”

Ospedaletti: “Al centro ci sei tu”, gli alunni della 'De Amicis' e il loro videoclip per la cultura del riciclo (Foto e Video)

La cultura del riciclo è diventata una canzone, grazie alla creatività del rapper Blebla che ha scritto “Io non mi rifiuto”. Un 'inno' scelto dal Ministero proprio per diffondere le buone abitudini nelle scuole di tutta Italia.

E i ragazzi della 'De Amicis' di Ospedaletti ne hanno tratto un videoclip da titolo “Al centro ci sei tu”. Girato interamente nella Città delle Rose, tra la scuola e il centro cittadino per la raccolta dei rifiuti, ha visto la partecipazione dei circa 200 ragazzi del plesso, gestiti e coordinati dal personale docente il tutto in stretta collaborazione con il Comune di Ospedaletti.

“Al centro ci sei tu”

L'opera finale è stata presentata ieri sera nei locali degli ex magazzini ferroviari alla presenza del Sindaco Paolo Blancardi, dell'Assessore Umberto Germinale, del consigliere con delega all'igiene urbana Maurizio Taggiasco e del Presidente di Amaie Energia Andrea Gorlero. In sala anche l'ex Sindaco Eraldo Crespi.

L'intervista ad Andrea Gorlero (Amaie Energia)

Il dvd di “Al centro ci sei tu” è disponibile su offerta libera e l'intero ricavato sarà donato alla scuola 'De Amicis' di Ospedaletti per l'attività didattica.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU