L’associazione ‘InfoRmare’ propone per domani una passeggiata sulla spiaggia di due ore per poter conoscere e apprezzare le bellezze del mare semplicemente riconoscendo quello che il mare ci restituisce.
“Nel ‘700 Carlo Linneo e i primi biologi - dice la biologa marina Monica Previati di InfoRmare - avevano un solo modo per studiare le forme di vita marine: andare in spiaggia ed osservare ciò che il mare restituisce. Per questo InfoRmare organizza le passeggiate: un modo diverso di guardare il mare e la spiaggia, con un occhio attento alla vita marina e l’altro sensibile a ciò che, purtroppo, l’uomo butta in mare e le onde ci restituiscono”.
“La spiaggia di Diano è molto pulita - conclude Susanna Manuele, vice presidente dell’associazione – e domenica scorsa InfoRmare con numerosi volontari, tra i quali il sindaco Chiappori, ha partecipato alla giornata di pulizie delle spiagge organizzata dal comitato M’IMporta. Giovedì vogliamo continuare a vivere e condividere le bellezze del mare del nostro golfo, trascorrendo un paio d’ore tutti insieme all’aria aperta”.
Il ritrovo è previsto alle 9, presso la fontana dei delfini, alla radice del molo delle tartarughe di Diano Marina. La partecipazione è gratuita.