Lunedì 8 maggio alle 21 presso la “Sala Teatro Beckett” di San Lorenzo al Mare sarà presentato ai cittadini e ai turisti, alle imprese, ai commercianti, alle associazioni e alle Amministrazioni locali il rinnovato sito turistico della Valle del San Lorenzo, raggiungibile all’indirizzo www.turismovallesanlorenzo.com.
Negli ultimi mesi il sito ha avuto numerosi aggiornamenti tra i quali il più importante è stato l’inserimento delle informazioni legate alle attività commerciali e alle organizzazioni private presenti sul territorio.
Durate la serata sarà possibile approfondire con il Dott. Stefano Pirero, responsabile della gestione e degli aggiornamenti della piattaforma, la metodologia seguita per rendere le varie sezioni una vetrina per tutti.
Il Comune di Costarainera, capofila per la Valle del San Lorenzo delle attività legate al progetto europeo Jardival, azione del Programma Interreg Alcotra 2014‐2020 di Cooperazione Transfrontaliera Italia‐Francia, e i Comuni della Valle del San Lorenzo confermano la propria attenzione nel recepire ogni strumento utile allo sviluppo del turismo digitale e a condividere con tutti l’innovazione necessaria a far crescere il sistema produttivo locale nel suo complesso.
Gli organizzatori sottolineano l’importanza di un’ampia partecipazione alla presentazione, nell'ottica di analizzare insieme ogni eventuale modifica e integrazione al sito al fine di rendere questo strumento sempre più utile e in linea alle esigenze sia degli utilizzatori sia delle realtà che ne fanno già parte.