Imperia Golfo Dianese - 27 aprile 2017, 17:46

Imperia: raduno delle Fiat 500, i ringraziamenti di Francesco Pititto "E' stato un gran lavoro di squadra"

Dopo il successo del secondo raduno dello scorso 23 aprile per il fiduciario del coordinamento locale 'Noi IM 500', Francesco Pititto, è tempo di ringraziamenti.

Imperia: raduno delle Fiat 500, i ringraziamenti di Francesco Pititto "E' stato un gran lavoro di squadra"

Dopo il successo del secondo raduno di Fiat 500 storiche e derivate ad Imperia dello scorso 23 aprile, per il fiduciario del coordinamento locale 'Noi IM 500', Francesco Pititto, è tempo di ringraziamenti.

“Tanto lavoro ha dato i suoi frutti – afferma Pititto - il secondo raduno dedicato alle eccellenze italiane, ha avuto un ottimo successo e tantissimi sono stati i complimenti dei partecipanti e degli spettatori intervenuti numerosi. L'evento si è svolto in un clima di festa grazie anche alla Fanfara dei Bersaglieri di Asti che ha regalato il concerto itinerante tra le vie e le piazze del centro di Oneglia. I miei personali ringraziamenti - prosegue -vanno innanzitutto a Cristina Barba , Manuel Piana, Andrea Pititto e Davide Amerio (Primo), tutti membri dello staff e del coordinamento di Imperia, tutti ragazzi giovanissimi con una grande passione comune la 500! C'è stato un grande spirito di collaborazione che ha permesso la realizzazione di questo e di tutti gli eventi che il nostro coordinamento organizza durante l'anno anche in collaborazione con altri coordinamenti, gruppi e raduni ufficiali. 

Vorrei inoltre ringraziare i commercianti che hanno contribuito con i loro prodotti al confezionamento delle sacche gadget date in omaggio al momento dell'iscrizione. Il ricavato dell'evento, è stato devoluto, come annunciato all'Associazione Paraplegici Livorno. Un grazie ai partner che hanno permesso che questo raduno si potesse fare e soprattutto a questo livello, parlo dell'assessore allo Sport e alle Manifestazioni del Comune di Imperia, Simone Vassallo, del quale ho un'immensa stima e fiducia tale da avergli fatto guidare la mia mia 500 per quasi 200 metri (e solo un cinquecentista può capire di quale livello di fiducia si parla ). Ringrazio l'assessore per la continua disponibilità, per l'impegno e per il lavoro spalla a spalla che è stato fatto. Non posso che ringraziare anche Giacomo Raineri presidente del circolo Parasio che ha spalancato le porte del circolo quando abbiamo avuto l'idea di una visita guidata in questo spettacolare centro storico per offrire anche una lettura culturale e artistica dell'evento. Il mio pensiero è rivolto anche ad Alessandro Fasano presidente del CIV NuovOneglia che fin dallo scorso anno ha creduto e speso energie per la realizzazione dell'evento e al vice parroco Don Alberto Casella che ha benedetto auto ed equipaggi.

Immancabile l'apporto anche del Vespa Club Italia con gli amici di 'Rivespa' di Riva Ligure e il presidente Sandro Marangon. Oltre ad impreziosire il nostro raduno, con la loro presenza, ci hanno dato un importantissimo sostegno offrendosi come staffette lungo il percorso. Ringrazio anche Bruno Saluzzo, per aver portato diversi modelli di Motom nell'ambito delle eccellenze italiane e Gian Luigi Petrini intervenuto al raduno in doppia veste sia di partecipante con la sua splendida 500 e in veste di rappresentante del registro storico Fiat e Abarth. Per l'occasione, Petrini ha premiato con una targa esclusiva il possessore del maggior numero di mezzi storici Fiat e il nostro gruppo per la riuscita della manifestazione. Un grazie anche a Nicola, Luca Gilli e Paolo Stangalini che si sono occupati della sorveglianza delle utilitarie mentre i cinquecentisti erano impegnati nella visita guidata al Parasio.

Insomma – conclude Pititto - dietro al raduno c'è sempre un grande lavoro di squadra, dove ognuno fa la propria parte e mette la propria esperienza con lo scopo comune di far vivere ad Imperia delle giornate di festa, dimostrando che parliamo di una città viva che va solo stimolata. Un grazie cuore a tutti i cinquecentisti intervenuti da tutta Italia. Abbiamo avuto partecipanti della Valle d'Aosta e della Sicilia e dalla Francia, appassionati che siamo riusciti a stupire con le particolari e un po' nascoste forse, bellezze di Imperia. Concludo ringraziando il gruppo “Noi"IM "500”che continua a crescere, con il raduno di domenica si sono uniti due nuovi membri. A tal proposito invito gli imperiesi possessori di 500 a contattarci!”

S.I.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU