Eventi - 22 aprile 2017, 07:11

Domani Seborga eleggerà il suo Principe, urne aperte dalle 8.30. In 198 chiamati a scegliere tra Marcello Menegatto e Mark Dezzani

Lo spoglio delle schede terminerà nel tardo pomeriggio

Domani Seborga eleggerà il suo Principe, urne aperte dalle 8.30. In 198 chiamati a scegliere tra Marcello Menegatto e Mark Dezzani

Tra 24 ore i 198 residenti aventi diritto saranno chiamati ad eleggere il nuovo Principe di Seborga. Per portare avanti la tradizione dell’autoproclamato Principato che tanto affascina turisti e curiosi in Italia e all’estero.

Due i candidati in lizza. Da una parte il principe in carica, Marcello I, al secolo Marcello Menegatto, imprenditore, Principe in carica da 7 anni. Dall’altra Mark Dezzani, giornalista.
Il favorito, ovviamente, è il principe in carica, primo erede dell’indimenticato Giorgio I. Marcello I ha portato avanti la tradizione del piccolo borgo quando molti pensavano sarebbe finita insieme Giorgio I.

Le votazioni prenderanno il via alle 8.30, per concludersi alle 17. Non potranno votare tutti i residenti di Seborga, ma solo coloro che hanno richiesto la tessera elettorale apposita.
Lo scrutinio prenderà il via a votazioni chiuse e, salvo intoppi, nel tardo pomeriggio conosceremo il nome del prossimo Principe di Seborga.
Ma domani non è in programma anche la cerimonia di incoronazione. La data è ancora da stabilire.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU