Domani, venerdì 21 aprile, si apre a Verona la “Shakespeare Week” ossia una tre-giorni di eventi, spettacoli e cultura dedicati a William Shakespeare e ai suoi capolavori teatrali. L’iniziativa, promossa da Casa Shakespeare con il patrocinio del Comune di Verona, comprende anche, tra gli appuntamenti culturali, la presentazione di un nuovo libro edito da Lo Studiolo, la piccola editrice sanremese fondata da Freddy Colt.
L’editore-musicista sarà infatti domani nella città veneta per promuovere il secondo volume della collana di aforismi “La Cittadella”, un volume intitolato per l’appunto “Passeggiata con Shakespeare. La saggezza in teatro”, che comprende aforismi del Bardo inglese tradotti dalla regista teatrale Beatrice Zuin con una prefazione di Umberto Salemi, Accademico della Pigna per il Teatro.
L’evento è programmato alle ore 18,30 presso la Chiesa sconsacrata di S. Maria in Chiavica per illustrare la nuova opera editoriale e far conoscere le attività de Lo Studiolo per la promozione di una cultura che, come nel caso di Shakespeare, va oltre le epoche e le mode. Di ritorno a Sanremo, Lo Studiolo presenterà le diverse uscite della collana di poesia “Versificando” allo Spazio 36 di Via XX Settembre il prossimo 5 maggio.