Eventi - 12 aprile 2017, 11:46

Nasce ‘Sanremo Plus’, portale web del Comune che rilancia la ‘Young Card’ e la ‘Banca del Tempo’ nel nome della promozione e del turismo (Foto e Video)

Questa mattina la presentazione nella Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue

Nasce ‘Sanremo Plus’, portale web del Comune che rilancia la ‘Young Card’ e la ‘Banca del Tempo’ nel nome della promozione e del turismo (Foto e Video)

Il rilancio della ‘Young Card’ e della ‘Banca del Tempo’ sono i fili conduttori di ‘Sanremo Plus’, il nuovo portale web del Comune di Sanremo dedicato ai giovani, ai meno giovani e ai turisti.

Questa mattina ‘Sanremo Plus’ è stato presentato nella Sala degli Specchi a Sanremo dall’Assessore ai Servizi Sociali Costanza Pireri, con l’Assessore alle Attività Produttive Barbara Biale, il consigliere del Casinò di Sanremo Olmo Romeo e i responsabili degli uffici comunali e dell’azienda che ha sviluppato il portale.

Il nostro progetto era quello di rivitalizzare la ‘Young Card’ – ha dichiarato l’Assessore Pireri – determinate in questo senso è stato il lavoro dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico che ha individuato con Lineville Organization, organizzazione ‘no profit’ sanremese, che ha provveduto a creare ‘Sanremo Plus’ per riqualificare il materiale già esistente adattandolo alle nuove esigenze multimediali e creando una pattaforma web e multilingue oer consentire a chiunque una fruibilità ottimale”.

Grazie al lavoro dell’URP il Comune vuole proseguire la distribuzione delle ‘Young Card’ che permetteranno sconti e agevolazioni per giovani sanremesi (tra i 14 e i 29 anni) e non solo. Sarà infatti un’ottima opportunità anche per i turisti.
La ‘Banca del Tempo’ è finalizzata ad adottare azioni dedicate alla terza età. I soci, dopo l’iscrizione gratuita, possono scambiarsi servizi, partecipare a corsi e a tutte le iniziative proposte usando come moneta di scambio il tempo.

‘Sanremo Plus’ è una piattaforma che sarà presente anche nella homepage del sito ufficiale del Comune di Sanremo. E’ dedicato ai giovani possessori di ‘Young Card’ e ai fruitori della ‘Banca del Tempo’.  Vuole incontrare le esigente di giovani e anziani con informazioni utili, notifiche, avvisi e tutto ciò che può essere utile alla cittadinanza e ai turisti.

Su ‘Sanremo Plus’ si potranno trovare percorsi, con itinerari cittadini, segnalazioni, per inviare idee, proposte o proteste, e notifiche, per essere sempre avvisati in tempo reale.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU