Attualità - 12 aprile 2017, 09:35

Cervo: la scuola primaria A. Ferrari ha organizzato giovedì scorso i Giochi di primavera, non solo sport, ma anche gioia e divertimento

Nel cortile della scuola, gli alunni delle cinque classi, guidati dall'instancabile e coinvolgente allenatore Davide Garibizzo, salutando la primavera con l'entusiasmo che contraddistingue il mondo dei bambini, si sono cimentati in giochi motori a gruppi .

Cervo: la scuola primaria A. Ferrari ha organizzato giovedì scorso i Giochi di primavera, non solo sport, ma anche gioia e divertimento

Anche quest’anno la scuola primaria di Cervo " A, Ferrari, ha aderito al progetto "Sport di classe" , promosso dal MIUR e dal Coni, per offrire al mondo della scuola una risposta concreta all’esigenza di diffondere l’educazione fisica e sportiva fin dalla scuola primaria e favorire così i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.

Nel cortile della scuola, gli alunni delle cinque classi, guidati dall' instancabile e coinvolgente allenatore Davide Garibizzo,salutando la primavera con l'entusiasmo che contraddistingue il mondo dei bambini, si sono cimentati in giochi motori a gruppi .

Un 'esperienza ludico-sportiva di inclusione e di riflessione sui valori educativi dello sport : crescere insieme nel rispetto di se stessi , degli altri e delle regole della convivenza civile.

La pratica motoria e sportiva, rende le lezioni di Educazione fisica motivo di gioia e grande aspettativa nei giovani allievi ma anche opportunità di crescita e di sviluppo di tutte le dimensioni della personalità. L’Educazione fisica, per i più giovani deve rappresentare un'esperienza ludica e formativa con la quale si può e si deve apprendere e crescere divertendosi.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU